In occasione del lancio di Android Wear 2.0 avvenuto nel mese di febbraio, Google ha rilasciato i primi due smartwatch con Android Wear 2.0 out-of-the-box: LG Watch Style e Watch Sport. Tutti e due gli orologi intelligenti sono stati progettati da LG in collaborazione con Google.
LG Watch Style è un orologio sottile e leggero, con un bel design e Google sostiene che sia anche “comodo da indossare”.
Il nuovo smartwatch di Google è disponibile in 3 versioni con altrettanti design, mentre le colorazioni proposte sono l’argento, l’oro rosa ed il titanio; inoltre il dispositivo è compatibile con diverse bande da 18 millimetri in pelle e silicone da acquistare a parte.
Watch Style di LG dispone di un pulsante di accensione rotante in grado di scorrere facilmente attraverso le notifiche e le impostazioni, di aprire le applicazioni, o di ricevere aiuto dall’Assistente di Google.
LG Watch Style inoltre offre un display P-OLED circolare da 1,2 pollici di risoluzione 360×360 pixel, 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna, mentre la batteria da 240mAh dispone di ricarica wireless.
Lo smartwach ha ottenuto la certificazione IP67 per la sua resistenza all’acqua e alla polvere ed ha il supporto per la tecnologia WiFi.
LG Watch Sport è uno smartwatch più potente del modello Style ed è stato ideato per far contenti gli appassionati di sport. Questo modello, infatti, integra alcuni sensori per il tracciamento dell’attività fisica.
Il secondo orologio digitale di LG viene proposto nei colori titanio e blu scuro ed è dotato di un cinturino in elastomero ad alte prestazioni, oltre a supportare la tecnologia NFC per effettuare i pagamenti ed il GPS per il tracciamento degli spostamenti e la navigazione, mentre un altro sensore monitora il battito cardiaco durante gli allenamenti.
LG Watch Sport integra anche la connettività cellulare, ossia è in grado di funzionare anche senza l’abbinamento allo smartphone e dispone di pulsanti dedicati per l’utilizzo di Google Fit e Android Pay, oltre ad un pulsante di accensione a rotazione, che permette all’utente di aprire rapidamente le app preferite e di navigare liberamente all’interno del sistema operativo.
LG Watch Sport dispone di un display OLED circolare da 1,38 pollici di risoluzione 480×480 pixel ed offre 768MB di RAM e 4GB di memoria interna; la batteria è una unità da 430 mAh e si ricarica in modalità wireless.
Anche il modello Sport è certificato IP 67 per la resistenza all’acqua ed alla polvere e supporta la connettività Wi-Fi, Bluetooth, 4G, GPS e, come già accennato, NFC per Android Pay.
Dal 10 febbraio 2017 negli USA è possibile acquistare entrambi gli smartwatch di LG presso il Google Store online, oppure attraverso rivenditori ed operatori autorizzati. LG Watch Style e Sport sono disponibili anche in Canada, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Corea del Sud, Taiwan, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.
Siccome nè Amazon e nemmeno il sito ufficiale di LG Italia hanno introdotto nella loro lista il modello LG Watch Sport, non sappiamo se questo smartwatch sarà disponibile nel nostro Paese. Il modello Watch Style, invece, dovrebbe arrivare in Italia entro il mese di aprile al costo di 249 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…