Chi lo ha detto che il modding degli smartphone è soltanto di tipo software? Dalla Cina arriva un assurdo (ma al tempo stesso magistrale) progetto con protagonista assoluto lo sfortunato LG Wing
LG Wing è stato l’ultimo progetto della divisione coreana, congedatasi dal segmento mobile a causa delle continue perdite. Un progetto senza dubbio particolare, come d’altronde costumanza di LG, solita presentare dispositivi molto particolari e all’insegna dell’innovazione.
Se lo storico LG G5 aveva ad esempio aperto la strada alla modularità, LG Wing può invece far sfoggio di una fotocamera pop-up (caratteristica quest’ultima già intravista anche su alcuni smartphone Android) e, soprattutto, di un doppio display, con il pannello principale capace di ruotare di 90° rivelando così un secondo display da 3.9 pollici. Il risultato è senz’altro stravagante: uno smartphone con due pannelli posizionati strategicamente per formare una lettera “T”.
Immaginiamo la fatica e il lavoro degli ingegneri per realizzare il dispositivo, tenuto conto della sua unicità. Peccato che le vendite commerciali non abbiano dato ragione a LG e che qualcuno abbia deciso di sconfessare il progetto realizzato dalla società di Seoul, creando (per diletto o per mera prova di forza) uno smartphone partendo dal display più piccolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vuoi sapere dove si trova Babbo Natale? Ora puoi seguire il suo viaggio online
LG Wing trasformato in un piccolo smartphone quadrato
This guy took apart an LG Wing and turned the smaller secondary screen into a standalone smartphone.https://t.co/dFjPSXMMZt pic.twitter.com/2bg6iHqB9V
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) December 17, 2021
L’idea parte dalla Cina e tutto sommato è anche abbastanza coerente: come si evince nelle immagini di cui sopra, qualcuno ha smontato LG Wing per realizzare un solo smartphone con un piccolissimo schermo. Perché, in fondo, i dispositivi mobili sono ormai giganteschi e le alternative compatte si contano sulle dita di una mano. Ed è così che nasce l’idea tanto assurda quanto altrettanto innovativa: tutti i principali componenti sono stati inseriti magistralmente dentro al piccolo display di LG Wing, creando così uno smartphone a portata di tasca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti i segreti dello Snapdragon 8 Gen 1, il potente motore dei prossimi flagship Android
Come si evince dal video, il progetto è più che concreto: funziona praticamente tutto, ad eccezione del sensore di prossimità. Un difetto tutto sommato minore considerata la capacità di replicare le peculiarità distintive dello smartphone LG, come la fotocamera pop-up.