Al Mobile World Congress 2016 LG aveva dichiarato l’arrivo di una nuova serie ‘X’ di smartphone ed infatti i primi due modelli, X Cam e X Screen sono disponibili sul mercato.
Tutti e due gli smartphone sono stati presentati durante l’evento a Barcellona che si è tenuto il 22 e 25 febbraio di quest’anno ed ora sono in vendita: X Screen al prezzo di 269,90 euro, mentre X Cam è in vendita da metà giugno a 299,90 euro.
L’azienda coreana spiega che i due telefoni X Cam e X Screen sono stati pensati “per i clienti che non vogliono o non hanno bisogno di tutte le funzionalità presenti nei telefoni di fascia alta di oggi ma ancora desiderano un telefono con una buona macchina fotografica o display avanzato“.
CARATTERISTICHE DI LG X CAM
LG X Cam dispone di un display FHD da 5,2 pollici con risoluzione 1080p ed è alimentato da un processore octa-core da 1,14 GHz in combinazione con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. LG X Cam ha una batteria da 2,520 mAh e pesa 118 grammi, mentre le sue misure sono: 147,5 per 73,6 x 5,2 mm.
Il primo smartphone della serie X di LG ha una finitura curva sul davanti grazie al nuovo 3D Bending Glass, mentre sul retro offre una doppia fotocamera principale con sensore da 13 megapixel e da 8 megapixel per offrire, dichiara l’azienda, “l’esperienza più avanzata di fotocamera in uno smartphone non top di gamma“.
LG X Cam dispone inoltre di una fotocamera secondaria anteriore con un sensore da 8 megapixel e Android 6.0 marshmallow out-of-the-box è il sistema operativo che alimenta questo primo nuovo telefono della serie X che sarà disponibile nei colori argento, oro, rosa-oro e bianco.
La specializzazione di LG X Cam viene spiegata dalla stessa azienda: ” X-Cam è dotato di una doppia fotocamera posteriore ed offre una delle più avanzate esperienze fotografiche in uno smartphone rivolto al grande pubblico“.
CARATTERISTICHE DI LG X SCREEN
Il secondo modello della serie X è LG X Screen. Lo smartphone dispone di un display principale da 4,93 pollici HD e di un display secondario LCD da 1,76 pollici come quello che si trova nel telefono LG V 10.
X Screen di LG viene alimentato da un processore quad-core da 1,2 GHz, in combinazione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage.
LG X Screen offre una fotocamera principale con un sensore da 13 megapixel e una fotocamera secondaria anteriore con un sensore da 8 megapixel. Il nuovo telefono della società coreana ha una batteria da 2,300 mAh ed il sistema operativo che lo alimenta è Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box.
LG X screen misura 142,6 x 71,8 x 7,1 mm e il suo rivestimento è in fibra di vetro. Il secondo modello della serie X prodotto da LG è disponibile nei colori nero, rosa e rosa-oro.
LG spiega al pubblico la specializzazione dello smartphone X Screen: “Second Screen è posto sopra al display da 4.93 pollici HD In-cell Touch e rende il multitasking sul modello X Screen un gioco da ragazzi“.
X Screen, infatti, offre un Second Screen ‘Always-on’, una funzionalità che finora è stata disponibile solo sul modello Premium V10, il top di gamma di LG. Second Screen da 1,76 pollici si trova sopra al display da 4.93 pollici HD In-cell Touch; esso consente di avere accesso alle app più usate, di rispondere alle chiamate senza interrompere le attività già intraprese sul telefono e di ascoltare brani musicali. Allo stesso modo che con il top di gamma LG V10, Second Screen consente all’uente di visualizzare ora, data, il livello della batteria e le notifiche, senza bisogno di accendere il telefono.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…