Hai la memoria piena sul telefono e vuoi liberarla in pochi secondi? Allora prova questo trucco, probabilmente non lo conoscevi.
Nonostante gli enormi sforzi da parte delle big tech, ancora oggi è consuetudine ritrovarsi con la memoria del telefono pieno. Questo perché ci sono tantissime app indispensabili e che occupano un sacco di spazio, senza considerare i file multimediali, i documenti e via dicendo. Tutti fattori che portano ad un dispendio importante e che richiedono uno sforzo per liberarla.
E non sempre è necessario fare rinunce. Questo perché ci sono alcuni trucchetti utili ed efficaci che potete sfruttare subito col fine ultimo di avere più memoria disponibile sul vostro telefono. Probabilmente ancora non lo conoscete ma una volta averlo provato non riuscirete più a tornare indietro. Seguite questa semplice guida e il gioco è fatto, in qualche istante potrete tornare ad utilizzare il vostro smartphone e a salvare ciò che volete sfruttando lo spazio disponibile.
Come liberare memoria sul telefono: il trucco efficace
Esiste un trucchetto tanto semplice da applicare quanto efficace per liberare subito memoria utile sul vostro telefono. Vi consigliamo di provarlo subito, è tutto gratuito e disponibile direttamente nelle impostazioni di default dello smartphone. Senza quindi la necessità di scaricare app di terze parti a pagamento. Seguite questi veloci passaggi ed il gioco è fatto.
Se avete un iPhone, tutto quello che dovete fare è aggiornarlo all’ultima versione del sistema operativo iOS disponibile. Conclusa quest’operazione, aprite l’app Galleria e poi scorrete fino in fondo. Dovrebbe spuntarvi una sezione dove trovate diverse voci, come quella degli Eliminati di recente. Quella che vi interessa è però un’altra, ossia duplicati.
Come potete evincere dal nome, si tratta di una speciale cartella dove vengono collezionate tutte le foto e i video che avete per errore salvato due volte. Un problema comune e che porta ad un dispendio di energia non da poco e sicuramente superfluo. Se volete risolvere subito il problema, questa sezione vi dà la possibilità di scegliere tutto ciò che non vi serve ed eliminarlo subito. Conclusa quest’operazione, tornate indietro e aprite l’altra sezione degli Eliminati di recente. Così da svuotare il cestino e far sì che questi file non vadano più ad occupare memoria senza volerlo. Noterete un miglioramento immediato, molto più spazio di archiviazione sarà a vostra disposizione senza troppe difficoltà e potete ripetere l’operazione quando volete.