Stai cercando una licenza di Windows o una di Office ma non vuoi spendere molto: ecco il sito in cui prenderle a pochi euro.
Gli appassionati di elettronica sono soliti cambiare pc, portatile con molta frequenza, così da poter avere sempre una macchina in grado di rendere al meglio qualunque cosa vogliano fare. L’appassionato di pc gaming, invece, tende ad assembrare il proprio pc scegliendo ogni singola componente e cambiando via via quella che ritiene possa fare da “collo di bottiglia” per le prestazioni. Ci sono poi i lavoratori, persone che utilizzano il pc come semplice strumento e che non hanno grossa esigenza di cambiare la macchina di lavoro finché questa non dà segni di cedimento.
Il tecno-entusiasta non si pone grossi problemi per quanto riguarda il cambio del sistema operativo, anzi solitamente acquista il pacchetto completo e non pensa troppo alla spesa. Questo perché in quanto sostenitore del progresso tecnologico, questa tipologia di utente tende a voler provare anche i nuovi software. Diverso è invece il discorso per i gamer e i semplici lavoratori. Questi cambiano difficilmente un sistema operativo se vi si trovano bene. I primi semplicemente perché temono che l’aggiornamento possa andare in conflitto con delle componenti o con dei software più vecchi, i secondi perché il doversi abituare ai cambiamenti potrebbe portare a dei rallentamenti nelle operazioni quotidiane.
Licenze Windows e Office a pochi euro: ecco dove trovarle
Arriverà anche per loro, però, il momento di cambiare macchina o di dover effettuare il passaggio ad un nuovo sistema operativo e in questo caso gli servirà l’acquisto di una chiave di Windows o di una licenza per Office. Finché continuate ad utilizzare lo stesso Pc, l’upgrade al nuovo sistema operativo non è a pagamento, mentre le licenze per Office potrebbero non essere incluse nel pacchetto.
L’acquisto di una chiave Windows può arrivare a costare sino a 40 euro, ma sul web si trovano facilmente chiavi a 10-12 euro. Per quanto riguarda Office, il costo della versione pro (il 365 standard è gratuito) è di circa 70 euro. Complessivamente, dunque, per chi acquista un nuovo pc il costo di OS e programmi di lavoro è di 110 euro. Come detto, però, ci sono diversi siti che consentono l’acquisto di chiavi a prezzo ridotto. Questi siti le acquistano in massa ad un prezzo inferiore a quello di mercato e le rivendono a prezzi decisamente convenienti.
Qualora siate alla ricerca di una chiave per instalare il nuovo sistema operativo o vi servano entrambi i software, potete dare un’occhiata al sito Keysfan, dove potete trovare questi prodotti venduti con uno sconto che va dal 66 al 70%. In questo sito potrete acquistare la key di Windows ad appena 7 euro, mentre la licenza per la versione 2021 di Office ad appena 24 euro.