Questa impostazione per cellulare non tutti la conoscono, ma è essenziale per il nostro dispositivo elettronico. Quale sarebbe?
La costante ricerca di una funzionalità fantastica nei nostri smartphone, per quanto possa sembrare strano, non è una ossessione così tanto ambigua al di là di ciò che potreste pensare. Quello che occorre in questo caso è di riuscire a trovare ciò che vogliamo, con la speranza di avere a propria disposizione una opzione che possa essere in grado di soddisfarci senza alcun problema. Può sembrare che sia difficile, certo, ma ciò che conta in tal senso è di essere rapidi a ricercare ciò che ci serve.
Ovviamente dipende esattamente da quello che avremmo intenzione di trovare, anche perché non possiamo immaginare che venga alla luce una impostazione solo perché lo vogliamo noi. Riteniamo che sia molto importante esplorare al meglio il nostro caro amato dispositivo elettronico, il quale ci nasconde delle funzionalità sicuramente meravigliose e che, per un motivo o per un altro, tendiamo ad ignorare poiché crediamo che non siano relativamente utili.
SOS Emergenza, non fatene a meno: attivate la funzione che vi salverà la vita
Ed è proprio qui che ci sbagliamo, perché se in caso prendessimo in esame una specifica funzione per cellulare, la stessa che ci permetterebbe di accedere ad un servizio fantastico, forse cambieremmo idea molto velocemente. In pochi sanno di quello di cui stiamo per parlare, anche perché non è così tanto conosciuta o comunque sia non viene presa in considerazione tanto quanto dovrebbe. Di che funzione si tratta, e soprattutto quanto può essere di supporto?
Parliamo dell’SOS Emergenza, una opzione della quale non dovremmo fare a meno e che sarebbe in grado di salvarci la vita molto più rapidamente di quanto potreste immaginare. Di solito è disponibile in tutti i cellulari, indipendentemente dal sistema operativo si intende, motivo per cui non possiamo non ammettere la sua grande utilità. Ma come si attiva? Per averla a portata di mano sarà sufficiente andare in “Impostazioni” e poi cercare “SOS Emergenza”, di conseguenza la troveremo subito.
Non appena saremo entrati all’interno della finestra che riguarda la suddetta impostazione, potremo impostare la sua attivazione in base ad un singolo sblocco o premendo a ripetizione 5 volte il tasto di accensione. In alternativa, e questo ve lo consigliamo assolutamente, sarebbe il caso di inserire alcuni dei nostri contatti nella lista sottostante in maniera tale che la chiamata SOS Emergenza arrivi anche per loro: non si sa mai quello che potrebbe accadere.