Se ne parlava da qualche anno nel web, tante indiscrezioni, ma ora i tempi sembrano essere maturi. LG, azienda multinazionale che produce tv e altri dispositivi di elettronica, smartphone e prodotti petrolchimici, svilupperà anche Chromebook.
La conferma arriva da un recente elenco sul portale ufficiale della certificazione Bluetooth: LG è sarebbe molto vicina al lancio del suo primo laptop Chrome. Non ci sono dettagli sul dispositivo, il segnale è racchiuso in un numero di modello: 11TC50Q.
Non sarebbe il primo tentativo di LG sul sistema operativo desktop di Google. In effetti, LG ha già realizzato il primo Chromebase nel suo genere, nel 2014. Un po’ in anticipo sui tempi, quel Chromebase però non è stato in grado di soppiantare i dispositivi desktop con Windows o macOS, da ciò il ritiro alla chetichella di dall’arena di Chrome OS.
Il CES di Las Vegas è la location giusta? Le qualità dei laptop Chrome OS sono tante
A quanto pare le cose stanno cambiando: complice la crescita esplosiva di Chrome OS e la crescente popolarità dei laptop Chrome di punta, avrebbero spinto LG (abbreviazione di Lucky Geumseong) a tornare in pista. Magari con il nuovo dispositivo per lo shopping natalizio, assolutamente possibile secondo molti. Ma non tutti.
Altre indiscrezioni, infatti, prevedono il lancio di LG al CES di Las Vegas, a gennaio. Sta di fatto che il dado è tratto: LG vuole sviluppare il primo laptop Chrome OS. Un sistema operativo veloce, semplice e sicuro presente su ogni Chromebook, con quel tasto tuttofare che ti aiuta a trovare velocemente quello che ti serve: file, app e risposte online.
LEGGI ANCHE >>> Microsoft Teams, svolta in arrivo: la nuova versione introduce importanti novità per la privacy
Con o senza touch, laptop Chrome OS ha tantissime qualità, molto apprezzate da milioni di utenti, come rivelano i report sulla crescita dei Chromebook, dotati di una batteria di lunga durata (fino a 12 ore con una sola ricarica anche se dipende dall’utilizzo del dispositivo con altre condizioni annesse). Niente Wi-Fi? Nessun problema. Email, documenti, fogli di lavoro e presentazioni recenti sono tutti disponibili con l’accesso offline. Tethering istantaneo per connettere automaticamente il Chromebook all’hotspot Wi-Fi del tuo telefono, supporta Microsoft Office e si possono trovare facilmente le app di Word, Excel e PowerPoint.
LEGGI ANCHE >>> Criptovaluta in cambio della scansione dell’iride: la singolare proposta di Silicon Valley
Hanno l’ottima visualizzazione Picture in picture per le app video più usate, attraverso le quali si possono fare acquisti online o controllare le email mentre guardi il tuo programma TV preferito, con tanto di gaming, un laptop ad hoc per coloro che si sentono multitasking dentro. Sui Chromebook gli aggiornamenti ai file di Documenti, Fogli e Presentazioni Google su Google Drive vengono salvati automaticamente quando c’è una connessione attiva, si possono organizzare delle aree di lavoro grazie alle scrivanie virtuali. Insomma, laptop Chrome OS: LG lo sa, da qui il ritorno al futuro.