Attraverso un comunicato ufficiale e una presentazione tenutasi ieri presso lo spazio Techa di Milano, è stato annunciato l'arrivo di LINE in Italia, applicazione multipiattaforma nata dall'idea della casa sviluppatrice giapponese Li
Attraverso un comunicato ufficiale e una presentazione tenutasi ieri presso lo spazio Techa di Milano, è stato annunciato l’arrivo di LINE in Italia, applicazione multipiattaforma nata dall’idea della casa sviluppatrice giapponese Line Corporation. Ecco la nota stampa che ci è giunta proprio oggi in redazione, dove viene svelato tutto su questo interessante software, che sta ottenendo un grande successo in molti paesi del pianeta:
LINE, l’app dei record, pronta a conquistare l’Italia
L’app di chiamate e SMS gratuiti presentata ufficialmente all’evento di Milano
Milano, Italia – Si è tenuta ieri, presso lo Spazio Theca di Milano, la conferenza stampa per la presentazione in Italia di LINE, l’applicazione leader nel mondo di messaggistica e chiamate gratuite multipiattaforma per smartphone e computer sviluppata dalla giapponese Line Corporation.
Sunny Kim, Senior Vice President, LINE Euro – America, ha illustrato le novità dell’azienda e i piani per l’Italia:
“Line non è solo un’applicazione che permette di mandare messaggi ed effettuare chiamate gratuite, ma una vera e propria piattaforma di comunicazione che unisce la semplicità di utilizzo alla capacità di intrattenere e divertire gli utenti.”
Prosegue Sunny Kim, ”L’aspetto dinamico e facilmente personalizzabile ha determinato l’enorme successo a livello mondiale di LINE, che conta oltre 230 milioni di utenti in tutto il mondo, tra cui Giappone, Thailandia, Taiwan, Spagna e Indonesia, con un volume di 7 miliardi di messaggi inviati ogni giorno.”
Line sbarca in Italia con una campagna televisiva che, a partire dal 15 settembre, arriverà nelle case degli italiani. Testimonial italiana e protagonista degli spot sarà la cantante Emma Marrone.
“Siamo molto soddisfatti dai successi ottenuti finora e non intendiamo fermarci qui”, conclude Sunny Kim. “Riteniamo il mercato italiano molto ricettivo e tecnologicamente all’avanguardia. Per questo motivo abbiamo previsto un piano di investimenti molto importante e da cui crediamo di poter raccogliere grandi soddisfazioni”.
Tra i tratti distintivi di LINE, inoltre, vi è l’introduzione degli sticker: simpatici personaggi che rappresentano l’evoluzione delle tradizionali emoticon e permettono di esprimere in maniera facile e diretta qualsiasi stato d’animo, rendendo più ricca e divertente l’esperienza della chat.
In occasione della presentazione di Line in Italia e del lancio della campagna televisiva, l’azienda darà la possibilità agli utenti di scaricare gratuitamente il set di sticker con le sembianze di Emma Marrone.
LINE, oltre ad offrire la possibilità di inviare messaggi ed effettuare chiamate gratuitamente, integra nella sua offerta diversi elementi social, come la possibilità di creare dei veri e propri avatar personali grazie all’applicazione LINE PLAY, o la funzione di LINE CAMERA che permette di personalizzare e condividere i propri scatti.
L’applicazione, completamente gratuita, consente agli utenti di creare un account privato e di personalizzare a proprio piacimento home page e timeline, grazie ai quali è possibile condividere foto, video e status.
Con Line è anche possibile scaricare, all’interno dello shop, altre divertenti applicazioni e giochi gratuiti o a pagamento.
LINE, disponibile sull’Apple Store, sul Google Play, sul Windows Phone Store e sull’Appworld di Blackberry, si posiziona al primo posto nella classifica delle app gratuite in 52 Paesi.
LINE, disponibile non solo su smartphone ma
anche su vari dispositivi come PC e Mac, è fin da subito disponibile per il download al seguente link:
http://line.naver.jp/it.