LinkedIn ha subito un cambiamento radicale, ed ora non sarà più come prima. Che tipo di modifiche sono state apportate?
Le applicazioni più importanti, come LinkedIn ad esempio, vengono aggiornate di continuo affinché l’utenza possa beneficiare di una serie di nuove funzioni importanti e che permetterebbero il miglioramento dell’intera piattaforma. Quello che abbiamo detto vale per ogni singolo servizio, questo è chiaro, ma se ad ottenere degli update importanti è un’app che ci riguarda, allora non possiamo non essere contenti di parlarne.
E per restare nel discorso riprendiamo ancora una volta LinkedIn, che tutti quanti voi conoscete come una piattaforma di una affidabilità assoluta e dedita interamente a coloro che vogliono avere una propria carriera in ambito professionistico. Ora diventerà un servizio molto più interessante grazie alle nuove funzioni di verifica realizzate per contrastare la maggior parte delle truffe online attualmente esistenti, riuscendo anche a garantire una autenticità da manuale ad alcuni account utente.
LinkedIn, niente più truffe online ora: le nuove funzioni scoveranno i profili fake
Ma di che tipo di funzioni parliamo nello specifico? In sostanza vengono incluse delle valutazioni sul datore di lavoro tramite un codice di sicurezza fatto ad hoc, lo stesso che viene inviato all’indirizzo email dell’impiegato. Così facendo può avere luogo una verifica dell’identità grazie al servizio di sicurezza aeroportuale cittadino, con tanto di conferma del nome del direttore grazie alle credenziali Microsoft Entra Verified ID. Riusciranno a sradicare le truffe online per via di questo metodo?
Non del tutto, anche perché si prevede che alcune persone potrebbero creare delle identità false o delle società inesistenti per raggirare il sistema. Certo, non sarebbe una pratica tanto comune, tuttavia LinkedIn è sicura che il suo metodo riuscirà a tenere alla larga la maggior parte dei trasgressori che vorrebbe prendere in giro gli utenti che stanno cercando attualmente lavoro, magari per avere uno stipendio sicuro e una professione ottimale.
Fate attenzione ad un dettaglio però: l’aggiornamento non è ancora disponibile in Italia. Sembra che sia in fase sperimentale negli Stati Uniti, dove è stato indicato che l’applicazione espanderà la disponibilità e la modalità di verifica nei mesi successivi. In poche parole è ancora tutto da vedersi, ma Microsoft ci rassicura dicendo che sarà un successo e che è già pronto un team dedito totalmente a queste nuove funzioni in corso di rilascio. Siete soddisfatti di quello che sarà un aggiornamento con i fiocchi?