Spuntano nuovi dettagli in merito all’iPad Air 2022, tablet Apple mai così potente grazie al processore di ultima generazione
Nel corso dell’ultimo evento di marzo, Apple ha presentato al grande pubblico alcune delle novità più interessanti in arrivo. A partire dall’iPhone SE di terza generazione, dal design che strizza l’occhio al passato ma con specifiche tecniche da top di gamma. Ma anche iOS 15.4, iPhone 13 con una nuova colorazione e, per ultimo ma non ultimo, l’iPad Air 2022.
Il tablet presenta un design praticamente identico al modello precedente, ma le chicche si nascondono all’interno della scheda tecnica. Grazie al processore utilizzato anche sui Mac, possiamo infatti avere tra le mani uno dei dispositivi più potenti di sempre per questo settore.
iPad Air 2022, un mix di potenza ed eleganza
Dando una prima occhiata al design, vediamo come l’iPad Air 2022 sia in linea con la strategia intrapresa da Apple per tutti i suoi device. E quindi bordi molto squadrati, colorazioni tenui ma comunque gradevole alla vista. Le principali novità vanno a riguardare il processore, ossia il potentissimo Apple Silicon M1. Stiamo parlando del chip utilizzato anche sui Mac, dunque garanzia di potenza e stabilità di prestazioni al top.
Facendo un rapido confronto col modello precedente, si nota un miglioramento nella velocità delle operazioni pari al 60%. Altro interessante dettaglio è la nuova connessione USB C, addirittura due volte più veloce rispetto alla precedente generazione. E ovviamente il comparto fotografico, con una fotocamera per i selfie da 12 Megapixel dotata di opzione Center stage. 12 Megapixel anche per il sensore posteriore, con la possibilità di registrare video in 4K.
Infine due parole vanno spese sul sistema operativo iPadOS. Con gli ultimi aggiornamenti, presenta una serie di attività professionali e che permetteranno la realizzazione di lavori mai così precisi e immediati. Se accompagnato dalla Pencil Pen, poi, il tablet di Apple rappresenta uno strumento indispensabile. A livello di vendite, si parte dai 699 euro per la versione WiFi.