L’iPhone 14 prende sempre più forma: ecco come dovrebbe essere

Continuano ad arrivare informazioni in merito a quello che potrebbe essere il nuovo iPhone 14, in uscita il prossimo autunno

A distanza di qualche mese dal lancio sul mercato degli iPhone 13, è già tempo di parlare della nuova serie di melafonini. Leaker e dataminer si stanno dando da fare per raccogliere più informazioni possibili, tra smentite e conferme del caso. Sicuramente la novità data già per certa è l’abbandono del notch, almeno per i modelli Pro.

iphone 14 20220317 cellulari.it
Spuntano nuove informazioni in merito a quello che potrebbe essere il nuovo iPhone 14 Pro (Adobe Stock)

Al posto della fastidiosa barra nera verranno introdotti due fori nella parte superiore dello schermo: uno per la fotocamera e l’altro per il Face ID. Intanto, proprio nelle scorse ore sono comparsi alcuni file CAD di iPhone 14 Pro, sui quali stanno arrivando sia conferme che smentite.

Ecco come potrebbe essere l’iPhone 14 Pro

iphone 14 20220317 cellulari.it
Ecco tutte le informazioni emerse tra abbandono del notch, modulo per le fotocamere rivisto e la conferma dello slot dedicato alle SIM (Screenshot)

All’interno degli ultimi file CAD di iPhone 14 Pro emersi, ci sono alcune informazioni molto interessanti. Come già detto, quasi sicuramente verrà rimosso il notch con un doppio foro. I render condivisi da 91Mobiles non fanno altro che confermare quanto già discusso nelle settimane passate. Al posto della tacca un foro a pillola affiancato da uno circolare. A livello di display, invece, si parla di un pannello da 6,1 pollici. Le stesse dimensioni delle quali gode l’iPhone 13 Pro. Discorso simile per le cornici, che verranno assottigliate ma non in maniera esagerata.

Il dettaglio più interessante emerso va invece a riguardare il modulo delle tre fotocamere posteriori. Stando a quanto emerso, infatti, non saranno a filo con la scocca. L’idea è di includere il tutto in una mattonella quadrata sporgente. Da notare anche uno slot per la SIM fisica, che dunque va a smentire le voci secondo cui si pensava di introdurre una compatibilità esclusiva con le SIM virtuali. Molto probabilmente, comunque, tutto questo diventerà realtà già nei prossimi anni. Non rimane che attendere e vedere se arriveranno ulteriori conferme su quanto emerso o se arriverà il tempo delle smentite.

Gestione cookie