Sapevate che l’iPhone ha una fotocamera nascosta con uno zoom molto potente? Non lo sa quasi nessuno, ecco come utilizzarla subito.
Negli ultimi anni, il settore degli smartphone ha deciso di concentrarsi in maniera sempre più insistente sui comparti fotografici dei telefoni di ultima generazione. Una scelta chiara e precisa, dettata dalle esigenze dei consumatori e da come si muove la concorrenza. È anche il caso di iPhone, con gli ultimi melafonini che possono vantare specifiche tecniche che nulla hanno da invidiare alle macchine professionali.
Il tutto accompagnato da un software di ultima generazione ec he sa utilizzare al meglio alcune impostazioni per far sì che i nostri scatti siano semplicemente perfetti. In pochi lo sanno, ma esiste anche una fotocamera nascosta che ha uno zoom potentissimo. Probabilmente non lo sapevate, è un trucchetto segreto. Seguite questi passaggi e potete attivarla subito, resterete senza parole.
Fotocamera nascosta di iPhone: ecco come attivarla subito
Siete soliti scattare foto con il vostro iPhone ma volete portare i risultati finali ad un livello successivo? Allora dovreste assolutamente provare con questa fotocamera nascosta. I suoi risultati finali sono semplicemente sbalorditivi, avrete la possibilità di godere di uno zoom pazzesco e ben maggiore rispetto a quello offerto di default dal sensore che è montato sui melafonini.
La prima cosa che dovete fare è sbloccare l’iPhone e poi aprire l’app Impostazioni. Scorrete fino alla voce Accessibilità, apritela e selezionate Accesso Guidato. Dopo aver attivato il tutto, tornate indietro e scorrete fino alla voce Abbreviazioni, anche qui da cliccare per poi attivare il pulsante Lente d’ingrandimento. A questo punto, non dovrete far altro che premere per 3 volte il tasto di spegnimento laterale e, come per magia, si aprirà un menu segreto dove potrete attivare Lente d’ingrandimento.
Aprite l’app Fotocamera e, all’interno dell’interfaccia, vedrete che ci sarà una sorta di barra dedicata proprio allo zoom. Con il + e il -, potrete decidere se aumentare o diminuire lo zoom per avvicinare lo scatto e avere una foto praticamente perfetta anche da distanze importanti. Resterete senza parole, si tratta di una sorta di fotocamera nascosta pensata proprio per chi deve fare delle foto da lontano. Ed è tutto gratuito e disponibile di default sul proprio iPhone, senza la necessità di scaricare app di terze parti. Seguendo questi passaggi, attiverete il tutto in pochi secondi.