L’iPhone ha un trucco nascosto che può salvarvi la vita. Probabilmente ancora non lo conoscete, ma è semplicemente incredibile
Sale l’attesa per il lancio dei nuovi iPhone 15. Nei prossimi giorni, Apple terrà il suo classico keynote annuale per la presentazione dei nuovi prodotti di punta. E ovviamente non mancherà il melafonino di ultima generazione, che promette anche questa volta tantissime migliorie. L’OEM di Cupertino sta continuando a premere il piede sull’acceleratore per soddisfare la propria clientela, con funzionalità hardware e software di ultima generazione.
Arriverà anche la versione aggiornata di iOS, con funzionalità extra e di cui si sta parlando già in queste settimane. Intanto, dovete sapere che ci sono alcuni strumenti nascosti e che probabilmente ancora non conoscete. Uno in particolare che, se utilizzato nella giusta maniera, può persino salvarvi la vita. Dopo averlo scoperto, non ne potrete più fare a meno: è semplicemente pazzesco!
Trucco segreto di iPhone: questo vi salva la vita
Un vero e proprio trucchetto segreto di iPhone che, in determinate situazioni, potrebbe salvarvi la vita. Nei giorni scorsi, l’utente storiesoftiktok ha pubblicato un video dove spiega ai suoi 9000 follower di aver scoperto una scorciatoia per poter accedere ad una delle funzionalità che più in assoluto potrebbero salvare la vita degli utenti in determinate situazioni.
Probabilmente non ci avete mai fatto caso ma, facendo clic per cinque volte sul pulsante accensione del vostro iPhone, partirà in automatico l’SOS emergenza. “Se poi lo lasci andare e non premi annulla, parte in automatico la chiamata ai servizi di emergenza e puoi anche impostare le persone da contattare con l’invio in automatico di un messaggio dove richiedi aiuto e invii la tua posizione, dove ti trovi in qualsiasi momento” ha spiegato la creator.
Un video, quello pubblicato su TikTok, che ha immediatamente fatto il boom con oltre 600.000 mi piace e più di 5000 commenti. Se per alcuni la scoperta non è nuova, per la maggior parte degli utenti si è trattato di un vero e proprio shock. Questa feature può tornare particolarmente utile in determinate situazioni di difficoltà, magari se ci si perde in montagna o se si fa un incidente stradale. Senza dover sbloccare l’iPhone e digitare il numero per chiamare i soccorsi, basta fare clic cinque volte sul tasto di accensione laterale ed il gioco è fatto. Un veloce passaggio che potrebbe salvarvi la vita.