L’iPhone ti si è spento di notte? Ecco la ragione

Può capitare che il proprio Iphone nel corso della notte, quando è sotto carica, si spenga senza che ci sia una ragione valida. Quale sono i motivi?

E’ mai successo di scoprire che il proprio cellulare o per meglio dire il proprio Iphone si spenga nel corso della notte? Era stato messo sotto carica, eppure la mattina ci si trova davanti allo schermo con la necessità di dovere inserire il proprio codice Pin. Ebbene, pare proprio essere un problema che accomuna molte persone.

L'Iphone ti si è spento di notte
Iphone cellulari.it

Proprio di recente è capitato di leggere delle segnalazioni di utenti che nel corso della mattina si sono trovati ad avere un apparente riavvio da parte del proprio smartphone Apple che nel corso della notte, quando era sotto carica, si era spento e come se non bastasse andando nella sezione ‘Batteria’ delle ‘Impostazioni’ mostra che i dati sul livello della batteria sono stati interrotti dallo spegnimento.

Pure sui social sono tantissimi gli utenti che hanno segnalato il problema, cercando di capire a che cosa potesse essere collegato e quali potessero essere i motivi che hanno portato a questa situazione. Entriamo dunque nel particolare e scopriamo le motivazioni.

L’Iphone ti si è spento di notte: cosa fare per evitare questa situazione?

Insomma, sono tanti gli utenti che si sono trovati davanti alla situazione di trovarsi il proprio Iphone spento nel corso della notte e per giunta con la batteria scarica, il motivo potrebbe essere collegato ad un aggiornamento automatico del software avvenuto proprio nel corso della notte.

Iphone spento di notte: cosa fare
Iphone cellulari.it

Tuttavia, esistono, cosi come gli esperti hanno fatto sapere, dei metodi che possono evitare che la situazione si ripeta, e quali sono:

  • Riavvia iPhone : si consiglia di riavviare il dispositivo prima di collegare l’iPhone al caricabatterie, in questo modo è possibile correggere piccoli problemi e perdite di memoria per evitare che il telefono si spenga di notte.
  • Disattiva la ricarica Clean Power : gli utenti devono disattivare la ricarica Clean Power tramite “Impostazioni” ” Batteria ” “Stato e ricarica della batteria”  “Ricarica Clean Power”.
  • Prevenire la ricarica MagSafe : in alcuni casi, il telefono segnala che la ricarica si è interrotta a causa di temperature troppo elevate, perché la ricarica wireless surriscalda lo smartphone.
  • Aggiornamento all’ultima versione di iOS .
  • Controllare lo stato della batteria in ‘Impostazioni’  ‘Batteria’ Stato batteria’.

Con questi suggerimenti la cosa dovrebbe non accadere una seconda volta, un utente ad esempio ha portato la sua esperienza circa quello che gli è accaduto con il suo iPhone 13 Pro, dicendo, sempre sui social: “Mi sono addormentato con tutto bene, ma quando mi sono svegliato era spento e non in carica. Poi ho forzato il riavvio del dispositivo e, dopo un un paio di tentativi, per fortuna si è ripreso. Ma mi chiedo, come faccio a sapere che questo non accadrà più?”.

Gestione cookie