Lo smartphone più strano dell’anno esce tra pochi giorni: ecco il design e la scheda tecnica

Se amate la tecnologia e le idee ai limiti della fantascienza, allora non potete perdervi uno degli smartphone più attesi dell’anno.

Manca pochissimo al lancio del nuovo cellulare intelligente prodotto da una delle aziende più famose al mondo. Le aspettative sono ovviamente altissime, poiché le prime indiscrezioni parlano di un dispositivo rivoluzionario e futuristico. Gli ingegneri dovrebbero quindi aver creato un qualcosa di eccezionale, che cambierà sicuramente il nostro modo di utilizzare i cellulari.

smartphone strano uscita
In arrivo il nuovo smartphone rivoluzionario Cellulari.it

Come sappiamo, nel corso degli ultimi anni gli smartphone hanno subìto un’evoluzione tecnologica senza precedenti: fotocamere ad altissima risoluzione, video in 4k, connessione internet 5G, intelligenza artificiale e tante altre funzionalità. I prossimi dispositivi cercheranno quindi di evolversi sempre di più e di raggiungere nuovi traguardi impensabili fino a qualche anno fa.

Tutte le specifiche dell’attesissimo smartphone

La famosa azienda cinese di Shenzhen, Huawei, si sta preparando al lancio del suo ultimo gioiello tecnologico: il Huawei Nova Flip. Quest’ultimo, che arriverà sul mercato internazionale il 5 agosto, è senza dubbio uno degli smartphone top di gamma più attesi dell’anno, soprattutto perché possiede un design futuristico e una serie di funzionalità senza eguali. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto, sarà uno smartphone con schermo pieghevole, le cui dimensioni somiglieranno a quelle del Huawei Pocket 2. Dobbiamo inoltre aspettarci un display OLED esterno da 2,14 pollici e un altro interno LTPO OLED da 6,49 pollici.

smartphone strano uscita
Ecco come si presenta lo smartphone più strano dell’anno (foto Instagram @huawei.blog) Cellulari.it

Dovrebbe anche possedere una fotocamera posteriore da 50 MP 1/1,56″ con apertura af/1,9, una ultrawide da 8 MP per il super macro ed infine una selfie cam interna da 32 MP. La memoria dovrebbe invece essere costituita da ben 12 GB di RAM e da uno spazio di archiviazione da 256 GB o da 1 TB, a seconda della versione scelta. Per quanto riguarda la batteria, questa dovrebbe raggiungere i 4.400 mAh, la quale supporterà persino la ricarica cablata da 66 W. Tuttavia, non sappiamo ancora se i progettisti hanno inserito anche altre tipologie di ricarica, come ad esempio quella wireless, wireless inversa o cablata inversa.

Ad ogni modo, dal 5 agosto avrete sicuramente la possibilità di scegliere un modello Huawei Nova Flip con ben quattro colori differenti: New Green (verde), Sakura Pink (rosa), Zero White (bianco) e Starry Black (nero). Quest’ultimo avrà però una finitura diversa: la scocca esterna non sarà in vetro, ma in ecopelle. L’azienda cinese vi permetterà anche di scegliere tra una skin o un pannello di vetro da applicare sul retro: entrambi influenzeranno ovviamente lo spessore e il peso del dispositivo. La prima scelta sarà ad esempio sottile 6,88 mm e peserà circa 195 grammi; la seconda opzione sarà invece da 6,9 mm e da 199 grammi.

Gestione cookie