Contiene link di affiliazione.
Al giorno d’oggi è davvero difficile fare a meno dello smartphone, ma ci sono alcune situazioni e alcuni momenti nella vita dove utilizzare il telefono cellulare è rischioso oppure non proprio il massimo della comodità: proprio per questo motivo le grandi aziende del settore tech hanno cominciato a creare quelli che vengono definiti dispositivi “wearable“, ovvero oggetti che è possibile indossare e che hanno al loro interno tutta una serie di funzionalità smart.
Tra i dispositivi indossabili più comuni e più utilizzati dalla maggior parte della popolazione ci sono sicuramente gli smartwatch, ovvero orologi digitali che sono dotati di tutte le funzionalità intelligenti che è possibile trovare anche all’interno di un comune smartphone. Ormai acquistare un orologio digitale in grado di comunicare con altri dispositivi smart non è più una spesa superflua e il suo utilizzo sta diventando sempre più essenziale e utile nella vita di tutti i giorni.
Se si è alla ricerca di un orologio da polso in grado di avere accesso a tutte le funzionalità smart dei dispositivi tecnologici più moderni, allora la scelta ideale ricade sullo smartwatch di Xiaomi: parliamo dello Smart Band 8 Pro, l’ultima fatica della celebre azienda tech cinese in termini di dispositivi da polso che può essere considerato davvero un top di gamma della sua categoria, ma a un prezzo decisamente inferiore e più conveniente rispetto ad altri marchi.
Lo Smart Band 8 Pro di Xiaomi è uno smartwatch che possiede praticamente tutte le funzionalità di uno smartphone ma sul quadrante di un orologio: oltre alle applicazioni per rispondere alle chiamate e controllare i messaggi in entrata, il dispositivo è in grado di monitorare tutti i parametri vitali come lo stress, la saturazione dell’ossigeno, la frequenza cardiaca e il sonno, nonché fornire posizioni in tempo reale grazie al chip GNSS integrato compatibile con tutti i sistemi satellitari più diffusi.
Questo nuovo modello è dotato di un display AMOLED da 1,74 pollici con frequenza di aggiornamento fissata a 60 Hz per avere a disposizione immagini sempre chiare e limpide anche in situazioni di scarsa visibilità o in movimento; inoltre lo Smart Band 8 Pro presenta un’interfaccia aggiornata e più ampia rispetto ai modelli precedenti, per visualizzare più informazioni sulla stessa schermata e un inedito design a schermo piatto così da non risultare ingombrante ed evitare che possa graffiarsi o urtare contro gli ostacoli.
L’acquisto di uno smartwatch non è solo consigliabile per chi fa attività fisica e vuole monitorare tutti i parametri del proprio organismo durante l’allenamento, ma può essere un oggetto ideale anche per chi magari svolge lavori manuali e non può sempre prendere lo smartphone dalla tasca oppure svolgere alcune azioni in maniera rapida semplicemente col movimento del polso come pagare con il POS oppure in futuro anche bloccare la serratura della propria automobile.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…