Con un comunicato stampa diffuso ieri, la compagnia telefonica Telecom Italia ha fatto sapere che la nuova rete LTE è in continua crescita e che copre già il 25% del territorio nazionale.
Con un comunicato stampa diffuso ieri, la compagnia telefonica Telecom Italia ha fatto sapere che la nuova rete LTE è in continua crescita e che copre già il 25% del territorio nazionale. Sono 139 i comuni raggiunti finora dal 4G di TIM e gli ultimi centri in cui i servizi Ultra Internet 4G sono disponibili sono i seguenti:
- Carpi;
- Casoria;
- Gela;
- Lecce;
- Novara;
- Trieste.
Secondo le previsioni di TIM, entro il 2015 la popolazione italiana coperta dalla propria rete LTE arriverà al 65%. L’operatore ricorda che questa tecnologia consente di avere una velocità superiore di 5-10 volte all’HSPA da 14,4 Mbps, arrivando a ben 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Come si legge sul comunicato, “il forte impulso al programma di estensione della nuova rete 4G è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione di infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet”.