Google ha lanciato un aggiornamento da non perdere che ha letteralmente lasciato senza parole tutti gli utenti. Uno stravolgimento veramente importante per il dispositivo, uno dei maggiori di sempre.
Una novità che arriva e porta un’ondata di ottimizzazione per il dispositivo. Questo aggiornamento infatti è un vero e proprio salvavita che potrebbe determinare una resa completamente differente di qualunque sistema.
Google ha scelto di fare le cose in grande questa volta rispondendo non solo a quelle che erano le richieste e quindi le esigenze degli utenti ma andando ben oltre con una vera e proprio bomba sul mercato.
La nuova versione di Google infatti racchiude Chrome 110 per Windows, Mac e Linux e una molteplicità di innovazioni che vanno ad impattare soprattutto per il mobile. Gli strumenti che erano già stati annunciati nella precedente versione, la 108, solo in questa risultano effettivi come salvavita per il cellulare.
Il browser di Google ha da sempre il problema di un utilizzo eccessivo delle risorse che si traduce in un problema di memoria con la cache sempre piena e anche con un problema alla batteria. Comparando in modo particolare un iPhone e un Android si noterà subito questo problema.
Chrome non è mai stato considerato il miglior browser e non c’è da stupirsi se, nonostante fosse ormai obsoleto, molti utenti abbiano ancora provato ad utilizzare Internet Explorer fino alla fine. Dal punto di vista energetico infatti il regalino di Google è molto difficile, era pesante non solo per laptop e pc ma a maggior ragione per un telefono. Quindi c’è stato un primo aggiornamento con il 108 che però ha portato solo ad un lieve risultato. Oggi finalmente c’è la svolta, Google ha scelto di fare sul serio e ha dato una grande spinta ai suoi prodotti.
Con l’Energy Saver che non è più di contorno ma è effettiva, si va a ridurre tantissimo il consumo della batteria, sia quando si usa su notebook che su chromebook ma anche dagli altri dispositivi. Si parla infatti di un notevole risparmio almeno del 20%. Con il nuovo Chrome ci sono tante disponibilità e funzioni interessanti, le prestazioni sono migliorate e la velocità si percepisce subito. Se volete vedere effettivamente quanto è cambiato potete andare nella scheda rendimento presente nelle Impostazioni dedicate. Qui avrete modo di settare tutte le novità come il risparmio di memoria e anche l’alimentazione ridotta. Potete scegliere in qualunque momento se aggiungere o rimuovere questi strumenti e valutare le differenze in termini di prestazioni e durata dei dispositivi.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…