Mac, Safari ha una nuova pagina iniziale: come configurarla

Mac, Safari ha una nuova pagina iniziale messa a disposizione per chi lo utilizza, ecco come configurarla e come usarla nel modo migliore possibile.

I Mac sono il modo che ha Apple di intendere e di vedere il PC. Sono degli apparecchi tecnologici estremamente potenti e sofisticati, che regalano un’esperienza utente di primissimo livello. Infatti sono dei terminali molto potenti e grazie al sistema operativo proprietario di Apple, da sempre girano con una fluidità e una velocità invidiabile. Non a caso sono estremamente diffusi in ambito lavorativo, tra le redazioni dei giornali e i lavoratori del settore artistico e fotografico. Ora la nuova serie di Mac che stanno per arrivare sul mercato si preannuncia essere la più potente di sempre, con un salto generazionale veramente importante. Non solo hardware, ma anche software, con l’arrivo del nuovo sistema operativo Mac OS Big Sur. In attesa del lancio anche Safari si aggiorna, ma per goderne al massimo dovete prima smanettare un po’.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WindTre, arrivano i Black Days: i migliori smartphone in offerta

Mac, Safari ha una nuova pagina iniziale: come configurarla

Per vedere meglio e sfruttare nel miglior modo possibile la nuova interfaccia di Safari, famosissimo browser molto diffuso nell’ecosistema Apple, bisogna prima assicurarsi che la nuova interfaccia sia visibile. Pertanto sarà necessario fare questi passaggi dal vostro Mac:

  • Aprite nuova pagina di Safari
  • Dal menu andare in Preferenze e poi nel tab Generali.
  • A questo punto dovete cercare le voci “Apri nuove finestre con” e “Apri nuovi pannelli con”.
  • Selezionate per entrambi le voci “Pagina di apertura”.

Ora avrete un’interfaccia più pulita e personalizzabile, che potrete modificare e plasmare su di voi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Google Telefono, grossa novità in arrivo: cambia nome e logo

 

Gestione cookie