Mai asciugare così le cuffie cadute in acqua o dovrai buttarle: pochi lo sanno, il danno é enorme

Volete asciugare le cuffie che sono cadute in acqua? Allora non dovete fare così, se provate con questo metodo il danno può essere enorme.

Quando si tratta di mettere in atto la giusta manutenzione per i dispositivi tech, bisogna stare attenti a molti aspetti. Pensate per esempio a quando cadono accidentalmente in acqua. Che sia uno smartphone, un tablet o accessori come gli auricolari e le cuffie, esistono alcune tecniche segrete che possono giocare un ruolo decisivo per evitare di dover andare in assistenza.

cuffie in acqua come asciugarle
Cuffie in acqua, ecco il metodo per risolvere subito Cellulari.it

Ma al tempo stesso, ne esistono tante altre che invece vengono tramandate da generazioni ma potrebbero provocare danni molto gravi. Oggi vi parliamo nello specifico di alcuni sistemi che potreste pensare di mettere in pratica quando si tratta di dover risolvere il problema delle cuffie che sono cadute in acqua. Ce n’è uno in particolare che va sempre evitato, se fate così rischiate grosso.

Non dovete asciugare così le cuffie in acqua: il rischio di danno è enorme

Vi presenteremo a breve tre dei metodi più diffusi per poter risolvere il problema delle cuffie che sono cadute in acqua. Vi consigliamo di informarvi bene prima di rispondere, così da sapere esattamente cosa va fatto nel caso si presenti un problema di questo tipo. Solo così sarete certi di poter avere il vostro accessorio sempre funzionante.

cuffie in acqua come non asciugarle
Ecco come non asciugare mai le cuffie con l’acqua Cellulari.it

Tra riso, phon e gel di silice, qual è il metodo che va assolutamente evitato? Pensateci bene, tenendo conto di quelle che sono le specifiche tecniche interne di questo accessorio tech e dunque in che modo si può realmente risolvere il problema dell’acqua al suo interno. Il riso è da sempre uno dei metodi più apprezzati ed utilizzati. In quanto le sue proprietà riescono ad assorbire gran parte delle molecole di acqua. Andando ad asciugare le componenti senza fare danni. Dunque, questa è una delle tecniche più consigliate.

C’è poi il gel di silice, anch’esso molto potente per l’assorbimento dell’acqua e che dunque potreste pensare di sfruttare per far sì che tutte le parti interne delle vostre cuffie riescano ad asciugarsi in tempo. Infine il phon, che con la sua aria calda potrebbe velocemente asciugare l’acqua. Ma è realmente così? In realtà no! Andando ad utilizzare l’aria calda, o bollente, toglierete sì tutto il liquido al suo interno. Ma andrete irrimediabilmente a danneggiare le componenti interne proprio per via del calore. È dunque questo terzo metodo quello che sconsigliamo sempre di utilizzare.

Gestione cookie