Mai più chiamate spam sul cellulare: come bloccarle per sempre in pochi secondi

L’incubo di tutti i possessori di cellulari è finalmente terminato. Mai più chiamate spam sul cellulare: ecco come bloccarle.

Ci sono persone che arrivano a non rispondere più alle chiamate di numeri che non sono tra i loro contatti, perdendosi opportunità di lavoro. Si è arrivati a questo punto, perché le telefonate al giorno sono talmente invadenti che davvero non si riescono più a tollerare.

Mai più chiamate spam sul cellulare
Chiamate spam sul cellulare: come bloccarle Cellulari.it

Le chiamate spam sul cellulare rappresentano qualcosa di tanto fastidioso quanto inaccettabile: sono disturbanti, ti fanno perdere tempo e spesso non portano da nessuna più. Sono talmente tante al giorno, che non se ne può proprio più. Per fortuna che nell’era della digitalizzazione, un po’ smart e un po’ tech, a ogni problema di questo genere, c’è sempre una soluzione rapida e indolore. Ecco il metodo definitivo per non avere mai più chiamate spam sul cellulare, come bloccarle per sempre in pochi secondi.

Addio chiamate spam sul cellulare: dalle app ai data broker, uno è il più sicuro e gratuito

Un buon modo per gestire le chiamate indesiderate è bloccarle. Il software o i dispositivi di blocco permettono di risolvere queste problemi, almeno per quanto riguarda molte delle chiamate indesiderate che ricevi: da quelle truffa a quelle automatiche, prima ancora che vengano effettuate. L’unica controindicazione è che questa possibilità fa di tutta un’erba, un fascio, infatti, i servizi di blocco delle chiamate potrebbero stoppare alcune chiamate che invece desideri ricevere.

come bloccare spam sul cellulare
I metodi per bloccare le chiamate spam sugli smartphone Cellulari.it

Alcune aziende, infatti, offrono anche l’etichettatura delle chiamate, quando arriveranno, appariranno come “spam” o “probabile truffa” sul display del cellulare, in questo modo la scelta sarà a carico del ricevente. Un altro dei modi migliori per fermare le chiamate spam su un cellulare è quello di scaricare un’app di blocco delle chiamate, che agisce come un filtro. Ce ne sono un bel po’ sia sul Google che sull’Apple Store, anche di gratuite, l’importante (come sempre) è leggere attentamente cosa ci offrono. Molti cellulari hanno nelle impostazioni l’opportunità di bloccare le chiamate da numeri specifici, anche se la controindicazione è data dal limite dei numeri che si possono bloccare.

Ma se questo non dovesse bastare ci sono altre due strade da percorrere. La prima è quella di richiedere aiuto a un “data broker” che aiuti a individuare i propri dati personali in diversi database, cancellandoli definitivamente: solo un problema, questo rimedio non è free ma ha dei costi. La seconda strada è istituzionale, ossia l’opportunità di iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni, uno strumento messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico. In questo modo, call center e altri che effettuano televendite non potranno più chiamare il vostro numero. Addio per sempre.

Gestione cookie