Può sembrare incredibile eppure è vero: potreste perdervi mentre tornate a casa per colpa di Mappe.
L’applicazione navigatore di Apple infatti ha una particolarità: quando vi registrate e salvate il vostro indirizzo di casa, lo mantiene fino a quando non lo cambiate in via definitiva, o comunque non va automaticamente a pescarlo nella vostra scheda di contatto nel telefono.
Quindi nel momento in cui l’indirizzo casalingo cambia, è bene andare a modificarlo sull’app Mappe su tutti i dispositivi che la possiedono e che hanno registrata una posizione che potrebbe, in alcuni casi, non essere quella giusta.
Bisogna farci particolarmente attenzione in quanto, magari distrattamente, impostiamo la destinazione “casa” e sovrappensiero seguiamo una indicazione stradale che invece ci porta da tutt’altra parte e potremmo accorgercene quando ormai siamo del tutto fuori strada.
L’app Mappe di Apple è più o meno la stessa su tutti i dispositivi sui quali è installata, ma naturalmente a seconda che si trovi su iPad, iPhone, o Mac, cambia un po’ a livello di impostazioni e comandi. Dunque ecco come andare a cambiare l’indirizzo predefinito a seconda del device.
iPhone – Per cambiare l’indirizzo predefinito di casa su iPhone la prima cosa da fare è modificare la scheda di contatto direttamente da Contatti o accedere alla scheda da Mappe. Se si decide di modificarlo da Contatti il percorso è il seguente: Telefono > Contatti > Scheda contatto > Modifica > Aggiungi indirizzo. Si può anche eliminare il vecchio indirizzo e inserire ex novo quello aggiornato. Alla fine dell’operazione, in qualunque dei modi si decida di farlo, premere su Fatto.
Per trovare la scheda contatto da Mappe il percorso è il seguente: Mappe > Preferiti > Vedi tutto > Info > Scheda contatto.
iPad – Anche l’iPad al pari dell’iPhone permette di cambiare l’indirizzo di casa tramite Mappe o tramite Contatti. Nel caso si scelga di farlo da Contatti ecco il percorso: Telefono > Contatti > Scheda contatto > Modifica > Aggiungi indirizzo. Si può anche eliminare il vecchio indirizzo e inserire ex novo quello aggiornato. Alla fine dell’operazione, in qualunque dei modi si decida di farlo, premere su Fatto. Lo stesso percorso vale se si passa dall’app Mappe.
Mac – Anche in questo caso il procedimento è simile come per iPhone e iPad, con le dovute e naturali differenze. Il percorso è il seguente, partendo dal Dock > Contatti > Carta personale > Modifica > Home > Fine.
Oltre all’indirizzo di casa, è possibile ad esempio salvare dei luoghi dove ci si reca più di frequente come casa, lavoro, casa di amici etc. Per salvarli il percorso è il seguente: Mappe > Preferiti > (+) > Aggiungere l’indirizzo > Tipo > Fine.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…