Mario Kart World, tutto pronto per la rivoluzione della saga: ecco le novità in arrivo per il capitolo destinato alla Nintendo Switch 2.
Al giorno d’oggi, anche il mercato dei videogiochi è estremamente competitivo: gli sviluppatori e i vari team creativi sono sempre alla ricerca di novità e di colpi per poter stupire il mondo intero. Al momento, la console di gioco più potente è sicuramente la PS5 Pro.
Nintendo, in questi anni, ha saputo difendersi e ha lanciato console alquanto interessanti: Nintendo Switch, ad esempio, ha raggiunto vendite record e occupa la terza posizione delle console di gioco più vendute della storia. Questo prodotto ha rivoluzionato il modo di giocare perché presenta tre modalità diverse: i possessori possono usare la modalità tradizionale (tra le mani), la modalità tablet (mettendo lo schermo più lontano e staccando i joy-pad) e la modalità tv (come per PlayStation e X-Box, è possibile collegarla alla televisione con un cavetto HDMI).
Qualche settimana fa, l’azienda nipponica ha stupito tutti annunciando la Nintendo Switch 2: come prevedibile, questa console sarà più potente rispetto al primo modello. E in questi giorni, i vari sviluppatori stanno annunciando anche i giochi pronti ad uscire. Il primo grande annuncio è stato probabilmente Mario Kart World: dopo il riuscitissimo Mario Kart 8, la casa dell’idraulico più famoso al mondo è pronta per un nuovo capitolo di successo. Ma quali saranno le novità legate al gioco?
Mario Kart World: ecco tutte le novità spettacolari su Nintendo Switch 2
Finalmente ci siamo: tra un paio di mesi arriverà finalmente sugli scaffali la Nintendo Switch 2. C’è grandissima attesa per la console dell’azienda giapponese che ha sempre regalato delle perle agli appassionati di videogame.
Tra i primi giochi in uscita spicca Mario Kart World: è in arrivo quindi un nuovo gioco di corsa estrema con tutti i personaggi che appartengono al mondo di Mario Bros. Il gioco uscirà proprio il 5 giugno 2025 che è anche la data di uscita mondiale della Nintendo Switch 2. Ci saranno alcune funzionalità inedite: per prima cosa, il gioco sarà Open World. I giocatori potranno muoversi liberamente tra i vari circuiti in una mappa che li collegherà. Le piste, quindi, non saranno più gli unici posti in cui si potrà guidare. Anche la modalità sarà Free Roam, con i players che potranno esplorare l’intero mondo e tutti i tracciati del gioco da soli o in cooperativa.
Altra modalità interessante è la Knockout Tour: 24 giocatori si sfideranno su sei tracciati consecutivi, con i giocatori delle posizioni più basse che verranno eliminati alla fine di ogni tracciato. I gran premi supporteranno fino a 24 giocatori: un deciso passo in avanti rispetto ai tradizionali 8 di Mario Kart 8. Ovviamente i fan si aspettano adesso un roster infinito di personaggi e soprattutto condizioni climatiche non stabili, con l’arrivo di temporali improvvisi nel corso della gara.
Svelato al momento il prezzo di partenza, che sarà pari a 80 euro. Questo ha già fatto nascere delle polemiche incredibili, con i giocatori che si stanno lamentando del costo da sostenere che sarà nettamente superiore al prezzo standard dei giochi Nintendo. Per chi non ama questo tipo di console, va detto che in inverno sono cominciate ad uscire alcune indiscrezioni sulla PlayStation 6: il mondo dei videogiochi, quindi, continua a cambiare senza sosta.