Chi è Masaru Tange, il nuovo miliardario giapponese che ha raggiunto il successo grazie al software testing con la compagnia SHIFT.
C’è una new entry tra i miliardari nel mondo: si tratta di Masaru Tange, presidente e CEO 46enne di Shift, una società di test del software. Da venerdì scorso il valore del mercato della sua società è salito a 3,4 miliardi di dollari dopo un anno che ha visto l’aumento del prezzo delle sue azioni dell’88%. Tange ne possiede circa un terzo, può quindi contare su un patrimonio netto di 1,1 miliardi di dollari. Dalla fine del 2014, quando Shift è stata quotata alla Borsa di Tokyo, il prezzo delle sue azioni è aumentato di oltre 1400%.
LEGGI ANCHE >>> Wikipedia aggredita dai vandali con bandiere naziste: cos’è successo
Il successo di Shift è nel suo modello di business – acquisire le aziende piccole, allargando il proprio organico di ingegneri ed eliminando vari subappaltatori ed intermediari. Questa mossa ha permesso di aumentare sia le vendite che i profitti. Dalla sua fondazione nel 2005, l’azienda ha acquisito 23 società nel ambito informatico che vanno dallo sviluppo delle applicazioni per i smartphone e videogiochi fino ai venditori di computer usati.
Shift fornice i suoi servizi di test del software a ben 433 clienti, aumentati del 29,3% rispetto al 2020, con i suoi 3719 ingegneri aumentati del 41,5% dalla fine del 2020. Un risultato ragguardevole visto che esternalizzazione di quel tipo di servizi non è molto comune. Di solito vengono eseguiti dagli sviluppatori stessi.
LEGGI ANCHE >>> TIMVISION aggiorna l’offerta della Serie A: i nuovi prezzi per calcio e sport
Utilizzando i servizi Shift, i clienti spendono la metà a fronte di un rilevamento decisamente più elevato delle carenze. Il sito dell’azienda comunica che fin’ora sono stati rilevati più di 1 milione di difetti. Questo tipo di outsourcing rappresenta al momento soltanto l’1% del mercato del software testing, quindi c’è ancora ampio margine di crescita.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…