Mediaset unisce Play, Infinity e Champions League: la nuova piattaforma

Giornata importante per Mediaset, che ha finalmente annunciato la nuova piattaforma Play Infinity. Trasmetterà anche la Champions League

mediaset play infinity
Mediaset Play Infinity, la nuova piattaforma dedicata allo streaming (Facebook)

Solamente qualche settimana fa, si è risolta la spinosa questione dei diritti TV relativi alla Champions League per il triennio 2021/24. L’intera competizione è passata a SKY, ma non in esclusiva assoluta. La miglior partita del mercoledì verrà infatti trasmessa su Amazon Prime, mentre il pacchetto per lo streaming di 104 partite a stagione è stato aggiudicato da Mediaset.

La televisione privata di Cologno Monzese si sta muovendo proprio in questo senso, e oggi ha annunciato l’arrivo di Mediaset Play Infinity. Nuova piattaforma dedicata al mondo dello streaming, prenderà il posto dell’ormai obsoleto Mediaset Play ed introdurrà diverse novità. Come annunciato dall’azienda, il tutto sarà fruibile direttamente da Smart TV con una nuova applicazione già scaricabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diritti TV Serie A, Sky: “Ci saranno modifiche ai costi degli abbonamenti”

Mediaset Play Infinity, come funzionerà la nuova app

sky champions league
Sarà possibile vedere anche la Champions League in streaming (Getty Images)

Come si evince dal nome, con Mediaset Play Infinity la televisione privata di Cologno Monzese ha deciso di unire i suoi due servizi di punta. Allo streaming tradizionale dei suoi programma in onda su Rete 4, Canale 5 e Italia 1, si aggiungono nella stessa applicazione anche tutti i film e le serie TV che erano ad appannaggio del servizio in abbonamento Infinity. Una grande novità quindi per gli utenti, che avranno la possibilità di avere tutto a portata di telecomando con un’unica e comoda app, scaricabile direttamente da Smart TV (oltre che da PC, smartphone, console ecc).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok, la #FakeWindowChallenge spacca!

Tutti i dettagli e le novità verranno ovviamente rivelate nel corso dei prossimi giorni sul sito ufficiale della piattaforma, ma già da oggi possiamo dirvi che il servizio è disponibile al download e consiste in una programmazione molto vasta. La ciliegina sulla torta arriverà però dal prossimo anno calcistico, quando finalmente la televisione privata potrà trasmettere le 104 partite a stagione della Champions League previste dal pacchetto acquistato. Occhio anche al discorso Serie A, con la possibilità di ottenere 3 partite in co-esclusiva con DAZN che si fa sempre più reale.

Gestione cookie