Grazie ad un'offerta di soluzioni hardware dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, la taiwanese MediaTek ha saputo negli ultimi anni ritagliarsi un ruolo di rilievo nel panorama mobile.
Grazie ad un’offerta di soluzioni hardware dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, la taiwanese MediaTek ha saputo negli ultimi anni ritagliarsi un ruolo di rilievo nel panorama mobile. In questo senso, la conferma è arrivata recentemente dal noto benchmark AnTuTu, che ha riconosciuto il processore octa-core MT6595 come uno dei più performanti attualmente disponibili sul mercato.
Da gennaio a novembre 2014 l’aumento del fatturato per MediaTek rispetto al 2013 è stato pari al 60%, con ottobre che si è rivelato il miglior mese di sempre nella storia del gruppo.
La crescita di MediaTek evidenzia quindi una forte spinta innovativa all’interno del comparto hi-tech, in particolare nel segmento dei dispositivi portatili. Smartphone e tablet che oggi sembrano davvero in grado di superare brillantemente i PC nel difficile compito quotidiano di personal assitant. E il merito, in parte, non può che essere anche del chipmaker di Taiwan.