Il nuovo MediaTek MT6795 è il primo processore a 64 bit con struttura âtrue octa-coreâ (tutti i core possono operare simultaneamente alla stessa potenza) e supporto Quad HD.
Annunciato ieri dal chipmaker taiwanese, il SoC si caratterizza per una frequenza di clock massima di 2.2 GHz e per la tecnologia proprietaria CorePilot, che ottimizza le prestazioni in multitasking e il controllo termico.
Il SoC è stato specificamente sviluppato per essere equipaggiato su device con display Quad HD e refresh rate di 120 Hz. LâMT6795 è il processore ideale per le applicazioni che sfruttano registrazioni video in super slow motion a 480 fps. Per quanto riguarda le connettivitĂ , sono presenti i moduli LTE Cat 4, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e ricarica wireless multi-mode.
Secondo il vp business development di MediaTek Mohit Bhushan, il chip è destinato a dispositivi collocati in una fascia di prezzo intorno ai 350 dollari. Sebbene non ci siano ancora annunci ufficiali relativi a eventuali partner, è comunque possibile ipotizzare che i primi modelli in grado di sfruttare lâMT6795 arriveranno sul mercato asiatico tra la fine del 2014 e lâinizio del 2015.
Stop alle chiamate dei call center! Scopri 7 metodi per bloccare lo spam: Registro Opposizioni,…
Il chatbot della Microsoft, Copilot, è stato oggetto di un importante upgrade. Diverse le evoluzioni…
Uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp introdurrĂ sulla piattaforma tre nuovi pulsanti: ecco a cosa…
Dall'India arriva lo smartphone che profuma, una rivoluzione che nessuno si aspettava. La domanda però…
Da giorni sentiamo parlare dei dazi imposti da Donald Trump, tornato presidente degli Stati Uniti…
Una nuova collaborazione tra Google e PokĂŠmon ha preso il via: puoi catturare tutte le…