E’ stata, ed è tutt’ora suo malgrado, al centro di una delle truffe belle e buone, che si nascondono neanche poi così subdolamente sui social, whatsapp compreso. Non c’è nessun Moulinex Cookeo in svendita. Anzi, anziché due euro, il rischio di pagare molto di più, è altissimo.
Nessuna promo per festeggiare i 70 anni MediaWorld. Nessuno dei 500 Moulinex Cookéo, soltanto ai residenti in Italia è possibile acquistare con due euro, compresi quei fasulli commenti che rispondono agli ignari creduloni ma che arrivano da un account fake. Tutt’altro. Dietro l’offerta allettante si nasconde il solito, maledetto, trucchetto.
Al termine del questionario incentrato sul Moulinex Cookeo a soli 2 euro su MediaWorld, vi verrà richiesto il pagamento del piccolo importo. Una volta inseriti i dati della carta, il danno è fatto: darete libero accesso ai cybercriminali che potranno prendere molti più dei due euro millantati.
La conferma della truffa in atto arriva direttamente da MediaWorld, la catena di distribuzione tedesca specializzata nell’elettronica e negli elettrodomestici di consumo, appartenente insieme a Saturn al gruppo MediaMarktSaturn Retail Group, una filiale del gruppo Metro, direttamente a Bufale.net, gli scopritori della truffa.
“Grazie della segnalazione – si legge nel comunicato ufficiale – ti confermiamo che si tratta di spam e non di una nostra iniziativa. Il tutto è già stato segnalato al nostro team di competenza. Grazie per averci scritto. Luca del Team MediaWorld“.
Il Cookeo costa, naturalmente, molto più di due euro, con una promo (questa sì, vera) si può prendere a 229. E’ un multicooker dotato di un pannello di controllo intuitivo e intelligente con quattro menù: Ingredienti, Ricette, Manuale e Preferiti. Con sei programmi di cottura e 150 ricette pre-programmate, Cookeo è l’assistente ideale per cucinare in modo facile e veloce. Basta selezionare, cliccare e seguire le istruzioni passo dopo passo. Due anni di garanzia internazionale e dieci di riparazione a basso costo, l’impegno di Moulinex.
Cookeo è anche molto di più di una pentola a pressione elettrica, un robot intelligente che con il programma “Manuale” è possibile preparare la propria ricetta utilizzando differenti modalità di cottura, senza controllare e le pietanze in questione, che vengono anche mantenute al caldo.
Grazie al programma “Preferiti” si ritrovano le proprie ricette predilette con un solo click. Componenti: pentola di cottura, coperchio in metallo, coperchio della valvola, Raccogli-condensa, cestello vapore e sfera di decompressione. Recipiente amovibile con capacità pari a 6 litri e 3 strati, dispositivo di sicurezza per sovrapressione e tre 3 livelli di temperatura (bassa, media e elevata fino a 160 °C).
Tutto, insomma, per cottura a pressione, cottura a vapore, rosolatura, stufatura, cottura a fuoco lento e riscaldamento. Come può mai costare due euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…