Il creatore di Nyan Cat ha deciso di mettere in vendita meme storici come Bad Luck Brian e Coughing Cat a migliaia di dollari
Ci sono certi meme che chiunque ha avuto modo di vedere almeno una volta. Da Bad Luck Brian a Coughing Cat, passando per Kitty Cat Dance e Scumbag Steve. Se siete un minimo dentro il “mondo dell’internet”, questi nomi non dovrebbero esservi sconosciuti. Il creatore di tutto questo è uno solo: Chris Torres.
Se già era stato geniale a creare queste vignette simpatiche e poi rivisitate in mille maniere diverse, ora Torres ha deciso di fare lo step successivo: venderli all’asta come NFT (non-fungibile token). L’evento si chiama Memeconomy, e dà la possibilità ai più appassionati di portarsi a casa un pezzo di storia del web, a cifre molto alte. Per intenderci, solamente Nyan Cat è andato via per 37mila dollari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, novità per una Regione: arrivano nuovi canali TV
Meme storici all’asta, la trovata di Chris Torres
🌐 #MEMECONOMY WEEK 1 🌈 by @NyanCat
6 OG memes. 1 brand new NFT. We’re seeing the rise of the meme economy on Foundation. 📈 @solidbadluck @idascreatures @steveibsen @realgrumpycat @keyboardcatreal @twerkypepe @blakeboston617
Only on → https://t.co/A7bTOLs99m pic.twitter.com/XVaUZrDoQI
— Foundation (@withFND) March 9, 2021
“In realtà non era nei miei piani guadagnare con i meme storici. Volevo solo dare il giusto riconoscimento a tutto questo, a distanza di oltre 10 anni dalla loro nascita” ha spiegato Chris Torres a The Verge. Il creatore di alcune vignette storiche ha deciso di mettere all’asta dei veri e propri pezzi di storia dell’internet: da Bad Luck Brian a Scumbag Steve, passando al Me Gusta e The Keyboard and Grumpy Cats. L’evento in questione si chiama Memeconomy, ed è in corso proprio in queste ore. Accedendo a foundation.app, è possibile acquistarli sotto forma di NFT, ossia non-fungible token. Si tratta, in parole povere, di veri e propri cimeli unici ed introvabili altrove.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Disney+ supera i 100 milioni di abbonati e promette nuovi contenuti
“Alle volte, ci sono compagnie che prendono le immagini da te create, le stampano su una maglietta e ci fanno milioni di dollari senza nemmeno chiederti il consenso. Questo è sbagliato, e per questo motivo ho voluto dare un minimo di riconoscimento ai veri autori” ha poi sottolineato Torres a The Verge. L’evento andrà avanti ancora per qualche giorno, a suon di migliaia e migliaia di dollari.