Se la memoria del vostro smartphone è piena, seguite questo veloce trucchetto per arrivare ai duplicati senza dover scorrere nella galleria.
Avere la memoria piena del proprio smartphone è un problema piuttosto comune al giorno d’oggi. E i fattori sono diversi. Innanzitutto va detto che tutte le aziende ormai decidono di lanciare sul mercato dispositivi con uno Storage fisso e senza la possibilità di poterlo espandere tramite micro SD. E poi va considerato l’utilizzo che se ne fa del device ogni giorno. Non solo per svago, ma anche per salvare centinaia di documenti ed informazioni utili.
Il tutto unito ad app, foto, video e chi più ne ha più ne metta. Tutti fattori che possono portare ad un sovraccarico della memoria e ad un rallentamento generale delle prestazioni del dispositivo. Vi trovate anche voi in questa situazione e non sapete più come fare? Esiste un trucchetto facile e veloce che vi permette di eliminare tutti i duplicati salvati in galleria senza dover scorrere tra le singole foto. Così da risolvere il problema e liberare un sacco di spazio utile che potrete sfruttare per altre funzionalità.
Memoria piena dello smartphone, ecco come eliminare i duplicati dalla galleria
Se la memoria del vostro smartphone è completamente piena, dovete sapere che ci sono alcuni trucchetti utili che vi daranno la possibilità di liberarla senza dover rinunciare a nulla. Come spesso accade, infatti, ci sono numerosi file salvati per sbaglio o duplicati che vanno silenziosamente a riempire lo spazio senza che voi lo sappiate. E vale la pena menzionare le foto e i video doppi, che sovente si trovano in Galleria e sono nocivi.
Se volete eliminarli subito e liberare memoria, da oggi non dovete più scorrere singolarmente su ogni media contenuto nella galleria. Da iPhone, infatti, dopo aver aperto l’apposita app, vi basta scorrere verso il basso fino a quando vi spunterà la sezione con una serie di funzionalità utili. Tra cui per esempio Eliminati di recente, una sorta di cestino dove cancellare definitivamente i file oppure recuperarli.
Lo strumento che vi interessa è però appunto Duplicati, una sezione in cui verranno mostrati tutti i file che sono salvati due volte per sbaglio in galleria. Potete poi selezionarli singolarmente o tutti in una volta sola per eliminarli. Provate subito e vedrete che un sacco di memoria del vostro iPhone verrà liberata come per magia. Portando sia a miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni che alla possibilità di salvare altre cose senza problemi.