Mercato smartphone 2020, il famoso portale web AnTuTu ha deciso di analizzare le caratteristiche dei più venduti.
Per quanto concerne la dimensione dello schermo, nel 2020 si è confermato un trend che sta andando avanti ormai da diversi anni. Infatti hanno dominato gli smartphone con un display grosso, con il mercato che si è mosso con forza verso il superamento dei 6 pollici, come dimostra il grafico di seguito. Al primo posto, tra lasciando l’enorme agglomerato di “altri”, ci sono gli schermi da 6.5 pollici.
Mercato smartphone 2020, le caratteristiche dei più venduti
I processori, il cervello e il cuore del vostro smartphone, sono diversi e hanno caratteristiche uniche. Come si può immaginare, dato l’ampio numero di smartphone e di brand che fornisce, a vincere la competizione qui è stata Qualcomm con i suoi Snapdragon, versatili e potenti. Al secondo posto i bistrattati MediaTek, che si stanno riprendendo un posto importante nello scacchiere globale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ho. Mobile e furto dati, nuove informazioni fornite dal provider
Per quanto riguarda la ROM, si conferma l’idea di un utente che chiede sempre più spazio al proprio terminale. Probabilmente complice la graduale scomparsa dei supporti sd e la qualità sempre più alta delle fotocamere, che invogliano a filmare e a scattare immagini di grandi qualità, e dimensioni, lo spazio richiesto è aumentato. E infatti a dominare sono gli smartphone con 128GB di ROM.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 13, rivoluzione in vista al design: di che cosa si tratta
Per questo possiamo dire che lo smartphone-tipo più venduto del 2020 è un terminale che al suo interno monta un processore Qualcomm Snapdragon, che ha un grande schermo da 6.5 pollici e che garantisce all’utente ben 128GB di spazio di archiviazione. Di seguito uno smartphone economico che rispetta tutti questi parametri, nel caso voleste “provare” con mano il trend del 2020, con l’economico Oppo A72.