I Messaggi su iPhone si preparano a cambiare per sempre. Apple ha in mente una vera e propria svolta, che darà la possibilità agli utenti di accedere a molte funzionalità extra. A svelare il tutto un noto insider
Negli ultimi anni, hanno preso il sopravvento le varie piattaforme di messaggistica. Tra WhatsApp e Telegram, gli utenti di tutto il mondo hanno uno strumento utile per poter comunicare gratuitamente, in tempo reale e con tantissime possibilità quando e come vogliono.
Ma non vanno dimenticate le classiche app Messaggi presenti di default sugli smartphone. Apple continua a puntarci parecchio, anche perché – soprattutto negli Stati Uniti – iMessage continua ad essere un servizio di riferimento. Anche di più dei vari WhatsApp e Telegram. Stando a quanto riferisce un noto insider, nel 2023 dovrebbe esserci una rivoluzione per ciò che riguarda l’applicazione per iPhone.
I Messaggi su iPhone cambiano per sempre: ecco tutti i dettagli
According with my resource, Apple is working on a new version of iMessage completely renewed. New home, chat rooms, video clips, and new chat features in AR. It should be released next year along with the new headset #Apple #AppleAR #iMessage pic.twitter.com/Wp2WT8apNX
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) October 14, 2022
A rivelare il tutto ci ha pensato il tipster Majin Bu su Twitter, con un post che ha spiegato per filo e per segno le novità pensate da Apple per l’app Messaggi di iPhone. Stando a quanto emerso, nel 2023 verrà rilasciata una versione completamente rivista, a partire dalla home. Quest’ultima verrà definita smart e avrà inedite chat bubbles, sezioni nuove e modificate dal punto di vista dell’interfaccia. Oltre a sticker, emoji e chi più ne ha più ne metta.
Importanti modifiche sono state pensate anche per le chat room vere e proprie, con la possibilità di aggiungere ad una stessa chiamata o conversazione un numero di persone molto elevato (non è stato ancora identificato il limite). Si è poi pensato ai video e alle funzionalità di chat AR. Secondo le ultime informazioni, l’OEM di Cupertino avrebbe deciso di far debuttare il suo headset next-gen.
Ad avvalorare le informazioni ci ha pensato Mark Gurman di Bloomberg, che proprio in queste ore ha parlato di un nuovo visore targato Apple che si concentrerà su gaming, intrattenimento e comunicazione virtuale. Con le Memoji e SharePlay che avranno un ruolo di prim’ordine. Non ci sono informazioni certe in merito alle tempistiche di rilascio, ma tutto lascia pensare che il rollout avverrà già nei primi mesi dell’anno nuovo, con una versione rivista di iOS.