Anche per Messenger oramai è arrivata la fine dei giochi. Il servizio di messaggistica verrà interrotto: impossibile stare dietro WhatsApp.
Messenger era il servizio di messaggistica istantanea dedicato al social network Facebook ed in queste ore sembra essere arrivato al capolinea. Infatti con molte probabilità Meta è pronto a dirgli addio. Andiamo quindi a vedere che cosa sta succedendo e cosa potrebbe cambiare a breve.
Tutti oramai abbiamo sul nostro telefono WhatsApp, l’applicazione di messaggistica di Meta che ad oggi conta più di 2 miliardi di utenti attivi al giorno. Lo stesso non si può dire per Messenger che per molti è diventata una vera e propria scocciatura, visto che deve essere per forza installata per leggere i messaggi che riceviamo su Facebook. L’invenzione di Mark Zuckerberg sulla gente non ha avuto lo stesso impatto che ha avuto WhatsApp, che ad oggi è letteralmente utilizzata da tutto il mondo.
Inizialmente il sistema di messaggistica era integrato in Facebook. Con la diffusione dei primi smartphone, però si è deciso alla fine di separare le due cose per rendere il tutto più ordinato e fluido. Ma questa scelta dei vertici di Meta è stata l’inizio della fine. Addirittura adesso Messenger potrebbe dire addio all’universo di Mark Zuckerberg. Scopriamo quindi cosa sta succedendo e qual è stata la decisione del colosso che controlla gran parte dei social presenti sugli store digitali.
Il primo social network che ci ha messo in contato con il mondo intero è stato Facebook, che ha rivoluzionato le abitudine degli esseri umani. L’invenzione di Mark Zuckerberg è stata la pietra miliare della vita virtuale che si vive adesso. Dopo aver creato il social più influente di sempre, il secondo obiettivo di Zuck era quello di creare anche uno strumento per scambiare messaggi. Per questo motivo è arrivato Messenger, che però non è riuscito a riscuotere il successo sperato.
Con la diffusione degli smartphone, però, gran parte degli utenti hanno optato per l’utilizzo di WhatsApp e Telegram, piuttosto che Messenger. Proprio per questo motivo alla fine Zuckerberg ha scelto di acquistare WhatsApp, piuttosto che puntare su Messenger ed investire ulteriormente sull’applicazione. Nel corso del tempo l’applicazione non è stata nemmeno aggiornata più di tanto e ad oggi risulta molto vecchia anche nella sua interfaccia.
Proprio per questo motivo Facebook avrebbe deciso di dire addio ufficialmente a Messenger. Ancora oggi non è vista di buon occhio la scelta di optare per un’applicazione separata. Adesso a confermare il rumor ci ha pensato Tom Alison, capo di Facebook, durante un’intervista alla CNN. La mossa avverrà nel futuro immediato, con l’applicazione ce verrà eliminata totalmente e rimarrà solo il servizio di messaggistica interno a Facebook. Si chiude ufficialmente quindi un’epoca per il colosso di Meta.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…