Da tempo, Meta (Facebook) ha a cuore la privacy degli utenti. A tal proposito, è stata lanciata da poco una utilissima novità
Tra i temi più discussi degli ultimi tempi online, non si può non menzionare quello relativo alla privacy degli utenti. Giusto un anno fa parlavamo delle nuove policy di WhatsApp, che hanno portato ad un vero e proprio scossone nell’ambito delle piattaforme di messaggistica. E a seguire anche per i vari social network, tra polemiche e nuove aggiunte.
Qualche giorno fa, anche Meta (Facebook) ha deciso di agire in questo senso con un’interessante novità. Sia su app che su sito web, è stata aggiunta una nuova risorsa chiamata Privacy Center. Si tratta di una sezione attraverso la quale gli utenti potranno approfondire l’approccio alla privacy da parte di Facebook.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Batteria che dura fino a 4 giorni, ecco quali smartphone potranno averla
Privacy Center è la nuova utilissima sezione che Meta ha deciso di lanciare sia su app che su piattaforma online. Gli utenti avranno modo di approfondire l’approccio alla privacy da parte dell’azienda. E ci sarà anche la possibilità di leggere la policy legata alla gestione dei dati personali, oltre ad una sorta di guida su come imparare ad utilizzare i controlli di sicurezza messi a disposizione. Una sorta di hub, dunque, composta da cinque moduli che contengono altrettante guide e opzioni relative ai vari argomenti. Si tratta di Sicurezza, Condivisione, Raccolta, Utilizzo e Annunci.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> OnePlus 10 Pro, spuntano le prime immagini del pannello frontale – FOTO
Per chi accede al social network da desktop, la sezione Privacy Center si troverà in Impostazioni e Privacy. Ma solo per coloro che hanno già accesso alla fase iniziale di implementazione del pannello. Meta ha spiegato che continuerà ad implementare più moduli e controlli alla risorsa, con modi per accedervi aggiuntivi. L’idea è quella di espandere ed aggiornare il tutto a seconda delle esigenze dell’utenza.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…