Meta ha già in cantiere il suo primo progetto hardware: si tratta di uno smartwatch caratterizzato da un elemento a dir poco inusuale
Come un fulmine a ciel sereno, le parole di Mark Zuckerberg hanno cestinato senza troppi indugi la storica nomea di Facebook per far posto ad un più inedito Meta. Un cambio di rotta che sottintende diversi progetti, tra cui anche l’immancabile hardware e, in particolare, il prolifico settore degli indossabili. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Bloomberg, nel nuovo corso della società americana ci sarebbe infatti uno smartwatch in grado di scattare foto e video.
Lo dimostra un’immagine riportata in anteprima dalla fonte, peraltro con evidenti richiami all’Apple Watch per via degli angoli arrotondati, ma differenziato per la presenza di un’inusuale tacca contenente appunto una fotocamera frontale. L’immagine è stata scoperta dallo sviluppatore Steve Moser dentro l’app di Meta dedicata al controllo degli occhiali Ray-Ban Stories AR presentati qualche settimana addietro, rimando che potrebbe anche suggerire una qualche interazione tra lo smartwatch e l’indossabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad nei guai: uno dei suoi spot è stato ufficialmente bloccato
Lo smartwatch di Meta si chiamerà “Milano”
Oltre agli angoli arrotondati e il notch, il progetto hardware di Meta sembrerebbe dotato di una cassa in acciaio inossidabile e cinturini rimovibili, come prerogativa impone per la maggior parte degli smartwatch in commercio. Tra le funzioni principali, figurerebbe anche il download sullo smartphone delle foto e dei video catturati tramite orologio, probabilmente grazie ad una specifica app companion da installare sul dispositivo mobile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come ti blocco le chiamate spam: Google rilascia in Italia una feature comodissima
Per il suo progetto hardware, Meta si sarebbe ispirata all’Italia: lo si evince dal nome in codice dello smartwatch, contrassegnato da Bloomberg come “Milano“. Il suo lancio è atteso già nel 2022 e lo smartwatch sarebbe soltanto il primo dei tre prodotti già in cantiere da parte dell’azienda. Vedremo nel prosieguo quali saranno le altre caratteristiche, con particolare riguardo alla connettività e alle componenti legate alla salute.