Test visivo particolarmente complicato: riuscite a trovare tutte le differenze in soli 30 secondi? Ci riescono in pochissimi.
Quante volte, nel corso di una giornata, sentite il bisogno di staccare la spina e di distrarvi dallo stress e dagli impegni? Quante volte, invece, desiderate trovare un passatempo in grado di impegnarvi e di farvi trascorrere più velocemente i tempi d’attesa o i tempi morti? Sono situazioni tipiche in cui ci troviamo tutti noi quotidianamente e che richiedono un divertissement in grado di farci superare lo stato d’animo che solitamente si associa a quei contesti.
Ci sono persone che ingannano il tempo leggendo un libro, un quotidiano o una rivista, altre che semplicemente scorrono il feed del social network di maggior gradimento e altri che invece avviano dei giochi mobile. Da qualche tempo a questa parte molte persone si dilettano cimentandosi in test visivi. Si tratta di piccoli rompicapo per i quali è necessaria una buona capacità d’osservazione, un pizzico di concentrazione e anche di ragionamento.
Sottoporsi a simili test serve a migliorare la nostra capacità di osservazione, dunque quella di riuscire a notare i dettagli anche più insignificanti nel minor tempo possibile. Certo, non ci trasformeremo mai in Sherlok Holmes, ma sicuramente l’allenamento potrebbe permetterci di avere un quadro d’insieme di ogni situazione in un lasso di tempo decisamente ridotto.
Test visivo, mettetevi alla prova: riuscite a trovare tutte le differenze in 30 secondi?
Il test a cui vi sottoponiamo oggi è il più classico del genere. Come potete vedere dall’immagine che si trova ad inizio articolo, vi sono state date due foto di due frappé che sembrano identiche tra loro. Ovviamente non è così, visto che lo scopo è proprio quello di trovare tutte le differenze che l’ideatore del test ha nascosto in piena vista. Si tratta di dettagli talmente piccoli che la nostra mente inizialmente trascura, dunque concentratevi e buona fortuna: avete solo 30 secondi di tempo.
Soluzione
L’immagine che vedete sopra contiene la soluzione al rompicapo visivo. Come potete vedere le differenze sono in tutto tre e una volta trovate sicuramente vi sarete rammaricati per non averle viste prima di osservare la soluzione. La prima differenza riguarda la presenza di una stella nella parte superiore dell’immagine, a sinistra. La seconda sta nell’occhio destro del secondo frullato che, a differenza della prima foto, presenta un cerchio pieno. La terza ed ultima differenza è in una delle palline sottostanti: come potete vedere manca della parte lucida.