Qualche giorno fa Google ha chiesto a Microsoft la rimozione dell’app YouTube per Windows Phone 8 dallo store perchè, a detta del search engine, va contro le condizioni della licenza d’uso delle API del servizio. Inoltre alcune features, come il download dei video e l’assenza di pubblicità rendevano l’app decisamente incompatibile con la politica di Big G. Da qui la richiesta, verso la quale il colosso informatico non ha chiuso le porte, ma verso cui ha cercato di arrivare ad un compromesso.
Â
Proprio nelle scorse ore è stato rilasciato un aggiornamento dell’applicazione che dovrebbe aver risolto almeno in parte alcune delle motivazioni per cui Google si era scagliata contro. La release 3.0.0.2, secondo quanto ci svela la community italiana di Windows Phone, Plaffo.com, dovrebbe impedire il download e la visualizzazione di alcuni video su dispositivi mobili. Chi ha già installato l’app e non vuole avere tali limiti non dovrà mai aggiornarla.
Â
Un’impresa abbastanza ardua perchè, come sappiamo, spesso vengono rilasciate contemporaneamente decine di aggiornamenti e sarà necessario effettuare l’update manuale di tutte le applicazioni dallo store, per evitare la nuova versione di YouTube. Inoltre, con un aggiornamento firmware e un ripristino, nel caso in cui si dovessero reinstallare le applicazioni sul device, non sarà più possibile riavere la precedente versione di YouTube, ma si sarà costretti a scaricare l’ultima release.
Android Headlines ha postato una notizia sensazionale per gli amanti degli smartphone Samsung, una notizia…
Stop alle chiamate dei call center! Scopri 7 metodi per bloccare lo spam: Registro Opposizioni,…
Il chatbot della Microsoft, Copilot, è stato oggetto di un importante upgrade. Diverse le evoluzioni…
Uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp introdurrĂ sulla piattaforma tre nuovi pulsanti: ecco a cosa…
Dall'India arriva lo smartphone che profuma, una rivoluzione che nessuno si aspettava. La domanda però…
Da giorni sentiamo parlare dei dazi imposti da Donald Trump, tornato presidente degli Stati Uniti…