Attraverso un post pubblicato ieri sul blog ufficiale, il colosso informatico Microsoft ha confermato ufficialmente che Windows Blue sarà il prossimo aggiornamento Windows 8 e permetterà alla piattaforma di essere utilizzata su diversi tipi di dispositivi, dalle dimensioni differenti. Questo significa, quindi, che tra pochi mesi potremo vedere dei tablet Windows 8 dai form factor simili a prodotti come il Nexus 7 o l’iPad mini.
L’upgrade del sistema operativo dovrebbe essere disponibile già dalla fine di quest’anno e apporterà anche altri importanti miglioramenti, come ad esempio un sistema di gestione dell’autonomia più performante (quindi una durata maggiore della batteria), nuove opzioni per l’utenza Business, per il lavoro e per il gaming.
Secondo quanto dichiarato da Tami Reller, CFO di Microsoft, “Windows Blue è parte di un più ampio sforzo per accrescere i nostri dispositivi e servizi Microsoft”, grazie soprattutto ai feedback raccolti dalla stessa utenza che sta utilizzando Windows 8 e Windows RT. La società, inoltre, ha fatto sapere che lo Store ufficiale è cresciuto di sei volte rispetto al momento del suo lancio e che sono state vendute 100 milioni di licenze di Windows 8.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…