Microsoft ha fatto 13. Tredici come o nuovi titoli aggiunti dal colosso informatico creato da Bill Gates e Paul Allen nel 1975, con sede a Redmond, all’elenco dei giochi abilitati al touch, che permette alla mitica Xbox di sfondare il muro il muro dei 100 giochi su Xbox Game Pass.
I game abilitati al touch consentono a coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento di Microsoft, utilizzabile su Windows 10 e sulle sue console come Xbox Series X e Series S ed Xbox One, ma anche sui dispositivi Android tramite xCloud, di eseguire lo streaming di giochi su PC Windows, dispositivi iOS e telefoni e tablet Android senza un controller.
Gli sviluppatori hanno creato controlli su schermo personalizzati, aggiunti controlli per la mira del giroscopio e molto altro ancora, con il fine di migliorare l’esperienza del semplice utilizzo di un touchscreen per giocare.
In principio fu solo Minecraft Dungeons. Poi la repentina evoluzioni di Microsoft
I controlli touch hanno iniziato a essere implementati insieme al lancio di Xbox Cloud Gaming (xCloud) un anno fa, con solo Minecraft Dungeons però supportato al momento del lancio. Microsoft si migliora, estendendo prima la funzionalità a 10 giochi abilitati al tocco al mese, decuplicando di fatto la sua offerta, per la gioia di milioni appassionati di gaming.
LEGGI ANCHE >>> Instagram è pronta a rivoluzionare le storie: addio allo storico limite?
Nella lista aggiornata da Microsoft dei tredici giochi che ora supporteranno il touch c’è Arte del Rally, dove si può gareggiare nell’era d’oro del rally con iconiche dagli anni ’60 al Gruppo B attraverso ambienti stilizzati ispirati a luoghi reali in tutto il mondo. C’è Boyfriend Dungeon, una game per adolescenti dove si catturano i cuori delle armi per farli salire di livello in una avventura strisciante di dungeon “shack-and-slash”.
LEGGI ANCHE >>> Milioni di visualizzazioni e una valanga di “mi piace”: il nuovo VIDEO di Apple spacca!
C’è Crown Trick, un po’ fantasy un po’ gioco d’azzardo simulato, dove si entra in un labirinto che si muove mentre ti muovi, dove padroneggiare gli elementi è la chiave per sconfiggere i nemici e scoprire i misteri di questo mondo sotterraneo. C’è Curse of the Dead Gods un Action & adventure, un roguelike basato sull’abilità che esplora un tempio crudele e oscuro fatto di stanze e corridoi infiniti. Ma anche Gears Tactics (il frenetico gioco di strategia a turni di uno dei franchise di videogiochi più acclamati: Gears of War) e Lethal League Blaze (game di palla intenso e ad alta velocità, con personaggi unici, suoni fuori dalla vista e niente di tutto ciò che è debole).
La nuova lista comprende anche Signs of the Sojourner (un gioco di carte narrativo sul collegamento con le persone), The Ascent (uno sparatutto in solitaria e cooperativo, ambientato in un mondo cyberpunk), Train Sim World 2 (l’evoluzione della simulazione del treno) e ben quattro versioni di Yakuza: Yakuza 0, Yakuza 6: Il canto della vita, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2.