Microsoft+e+Activision+presto+insieme%3A+vantaggi+pazzeschi+per+gli+utenti
cellulariit
/microsoft-e-activision-presto-insieme-vantaggi-pazzeschi-per-gli-utenti/amp/
Non solo cellulari

Microsoft e Activision presto insieme: vantaggi pazzeschi per gli utenti

Published by
Pasquale Conte

Grandi novità in arrivo anche in casa Microsoft, lato console. Il noto analista Michael Patcher ha parlato di tutte le modifiche che andranno a riguardare le Xbox: ecco tutti i dettagli a riguardo

Soprattutto con lo scoppio dell’emergenza pandemica, il mondo dei videogiochi ha registrato un’accelerata senza precedenti. Sono milioni gli utenti che si sono avvicinati a questo universo, sia da mobile che da console. E i numeri sono lì a dimostrarlo, con le varie Xbox Series X / S e PlayStation 5 che stanno continuando a vendere tantissime copie in tutto il mondo.

Stando a quanto emerso, manca ormai pochissimo alla definizione dell’accordo tra Activision e Microsoft (Unsplash)

Intanto, proprio Microsoft ha deciso di premere il piede sul tasto dell’acceleratore. Con diverse novità che presto entreranno a far parte della console. Ne ha parlato il noto analista Michael Patcher, secondo cui a breve si concluderà la trattativa per l’accordo tra Microsoft ed Activision. Sul piatto ci sono ben 70 miliardi di dollari, con il brand che presto entrerà dunque a far parte della famiglia degli Xbox Game Studios.

I dettagli dell’accordo tra Microsoft e Activision, secondo Michael Patcher

Ecco tutti i dettagli a riguardo (screenshot YouTube)

Un matrimonio che s’ha da fare quello tra Microsoft e Activision. Secondo quanto raccontato dall’esperto Michael Patcher, ormai dovremmo esserci: sul piatto 70 miliardi di dollari. “La loro idea è quella di portare i videogiochi su ogni dispositivo che ha uno schermo. È un mercato globale da 3,5 milioni di abbonati potenziali, per questo ritengo che Xbox Game Pass possa crescere e passare presto da 25 a 100 milioni di abbonati le sue parole. C’è però anche un altro tema che sta tenendo banco, ossia quello legato ad un possibile monopolio Microsoft per ciò che riguarda il brand Call of Duty.

Ad aver lanciato l’allarme ci ha ovviamente pensato Sony. “Non ha senso escludere un pubblico così vasto. Guardate cosa sta facendo Disney dopo aver acquisito la Fox, non ha mica smesso di lanciare i propri film al cinema e obbligato i propri fan ad abbonarsi a Disney+. Una cosa simile si sta verificando con la HBO e la ritengo una strategia molto intelligente. Se Microsoft seguirà questa strada, avrà dalla sua Activision che in questo genere di strategie è davvero molto brava e lo dimostra il fatto che gran parte delle loro entrate deriva da questo genere di accordi, perciò ritengo che per Microsoft tutto ciò sia un’enorme opportunità” l’analisi dell’esperto.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Smartphone

OpenAI e un cellulare senza schermo? Lo smartphone che ti cambierà la vita

OpenAI potrebbe essere coinvolta nello sviluppo di uno smartphone senza display, che rappresenta un futuro…

3 ore ago
  • Smartphone

Che cos’è la ricarica rapida e come funziona: tutto quello che devi sapere

La ricarica rapida è preziosa per caricare in modo ottimale la batteria dello smartphone. Ci…

5 ore ago
  • Apple

iPhone 17 Pro: cosa aspettarsi dalle novità che faranno parlare

iPhone 17 Pro, gli ultimi rumors fanno sognare tutti: cosa aspettarsi dalle sconvolgenti novità che…

7 ore ago
  • Notizie

Hacker in azione: i dati di migliaia di italiani sono stati rubati. Scopri cosa è successo

Hacker molto pericolosi in azione anche in Italia. Sono migliaia i cittadini che sono, per…

9 ore ago
  • Notizie

Tablet a meno di 200 euro: tutti stanno correndo ad acquistarlo

Ti serve un tablet nuovo? Con questa offerta ti porti a casa un prodotto validissimo…

10 ore ago
  • Elettronica

Pc e cellulari cambiano la nostra vita ogni 47 sec: cosa accade al nostro cervello

L'utilizzo costante di PC e smartphone al giorno d'oggi è una necessità, ma questo utilizzo…

17 ore ago