Microsoft Teams esce dall’ufficio: annunciata la versione Family e Friends per uso personale, finalmente disponibile su tutte le piattaforme. Ecco tutte le nuove funzionalità.
Se Microsoft Teams, benché popolare, è stato fin’ora limitato all’uso professionale da parte delle aziende, da oggi l’applicazione esce dall’ufficio con delle nuove modalità: la versione per uso personale di Teams Family and Friends è da oggi disponibile su tutte le maggiori piattaforme, per Windows, Mac, iOS, Android e nella versione web.
Su Teams, si possono effettuare videochiamate one-on-one gratuitamente per una durata massima di 24 ore, e videochiamate di gruppo fino a 100 partecipanti per un’ora.
Durante la pandemia, Microsoft ha allentato le restrizioni per incoraggiare e facilitare lo smart working, rendendo possibili le videochiamate con gruppi di anche 300 persone per 24 ore, gratuitamente.
Vediamo ora nel dettaglio come funzionano le due nuove modalità, e quali funzioni sono state implementate.
POTREBBE INTERESSARTI>>> IBM pessimista sulla carenza di microchip: “potrebbe durare fino al 2023”
Tra le nuove funzionalità troviamo i sondaggi, in cui tutti i membri di una chat di gruppo possono votare, e delle comode “to-do” list condivise, elenchi modificabili da tutti i partecipanti, per semplificare la coordinazione dei gruppi.
La comunicazione si arricchisce inoltre con la nuova Dashboard, il che mostra tutte le foto, i link, i file e le posizioni condivisi, i prossimi eventi programmati. Alcuni contenuti della Dashboard possono essere personalizzati a seconda delle necessità del gruppo, mentre altri sono integrati a seconda del template scelto, Family o Friends.
La modalità Family include delle funzionalità standard come il calendario ed elenchi di attività pensati per organizzare faccende e commissioni, completi di notifiche, date di scadenza, ed incarichi da assegnare ai membri del gruppo.
Le novità non si fermano qui: Microsoft sta lavorando ad altri template che massimizzeranno l’utilità di Teams. Prossimamente sarà possibile usufruire di funzionalità per gestire le proprie finanze e progetti specifici, ed organizzare viaggi, con la possibilità di appuntare le posizioni, raccogliere biglietti ed anche gestire le miglia dei programmi Frequent Flyer.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp “spinge” Signal: crescita monstre della piattaforma
In casa Renault è stato sviluppato un sistema utile per le auto elettriche, ed è…
Il nuovo Galaxy Z Fold 7 della Samsung sarà pieno di importanti novità che daranno…
Se ti è capitato di pentirti per un acquisto su PlayStation Store, occorre effettuare una…
Ancora una novità per il brand della Mela che ha deciso di differenziare la sua…
Scopri come evitare di trasformarti in uno smombie, la versione tecnologica degli zombiee: è tutta…
L'ultima sorpresa di Microsoft per gli utenti di Windows 10: un nuovo software installato automaticamente.…