Per chi non avesse possibilità di effettuare il download del nuovo sistema operativo, potrà acquistare la chiavetta Usb, disponibile a partire dal 30 Agosto, che contiene i file necessari per installare il nuovo sistema operativo.
La scelta della chiavetta Usb è dovuta al fatto che rappresenta non solo una soluzione molto più economica al classico Dvd, ma soprattutto permette di utilizzarlo liberamente visto che oggi molti notebook, per esempio, sono sprovvisti di lettore cd o dvd.
La chiavetta, già anticipata in preorder su Amazon Usa, ha però un costo di 199 dollari e riguarda Windows 10 Pro. Ad oggi non ci sono informazioni sulla possibilità invece di ricevere i file Windows 10 Home Edition, ovvero al versione gratuita prevista per i possessori di Windows 7 o successivo.
In attesa di poter scaricare il nuovo Windows 10, Microsoft annuncia lo store universale per tutti i dispositivi Windows ovvero Pc, Tablet e Smartphone che potranno contare su uno store digitale unificato.
Con lo stesso account sarà possibile quindi acquistare software per Pc oppure per Tablet o Smartphone cosi come titoli per xBox con download immediato.
Lo store si presenta con le varie applicazioni suddivide per categoria, con una principale distinazione tra giochi e app.
Le applicaizoni invece sono suddivise per tipologia, con la classica suddivisione utile per esplorare applicazioni che magari non conosciamo.
Il motore di ricerca, invece, ci consente di andare direttamente alla nostra applicazione ricercata.
Come su App Store e Android Market, troviamo anche indicazioni sul prezzo delle applicazioni cosi come le recensioni di altri utenti.
Per ogi applicazione, troverete poi l’indicazione sul fatto che funzioni su Pc, su tablet o smartphone
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…