Il Mobile World Congress ha deliberato: ecco qual è il migliore smartphone dell’anno secondo gli esperti dell’evento.
Il Mobile World Congress 2021 si è tenuto dal 28 giugno al 1 luglio a Barcellona, dove i maggiori rappresentanti dell’industria mobile si sono riuniti dal vivo e tramite eventi online per la tradizionale fiera sulle nuove tecnologie mobili. Uno dei primi eventi a tornare dopo le limitazioni imposte dalla pandemia COVID-19, il congresso ha promosso, come ogni anno, lo scambio di idee per lo sviluppo dell’industria e la celebrazione delle migliori tecnologie del settore.
Gli organizzatori dell’evento premiano annualmente i migliori dispositivi e le soluzioni che si distinguono per efficienza e funzionalità: per quanto riguarda gli smartphone, uno in particolare è stato grandemente lodato dagli esperti e nominato il migliore smartphone dell’anno.
LEGGI ANCHE >>> Cashback fino a fine anno? Ecco come aggirare lo stop del governo
Il migliore smartphone secondo MWC: “un capolavoro”
Il Mobile World Congress ha deliberato: il vincitore nella categoria Best Smartphone è il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G. Samsung avrebbe creato un capolavoro, per le elevatissime prestazioni, la qualità professionale della fotocamera, l‘eleganza del design e l‘integrazione di nuove funzionalità senza stravolgimento delle caratteristiche della versione 2020.
Tra le caratteristiche più interessanti del Galaxy S21 Ultra spiccano il display AMOLED dinamico Quad HD+ Infinity-O-Edge da 6,8 pollici, e la fotocamera da 108 MP con sensore ultragrandangolare da 12 MP a 120° ed apertura f/2.2, teleobiettivo da 10 MP per zoom 3x, obiettivo periscopio da 10 MP per zoom 10x, zoom spaziale 100x, sensore di messa a fuoco automatica laser, 4K 60 fps, 8K 30 fps.
Il supporto allo stilo S pen e al Wi-Fi 6e hanno ampliato le prestazioni del dispositivo rendendolo, secondo gli esperti, il migliore smartphone dell’anno. Tra i migliori smartphone del 2021 figurano anche i predecessore Samsung Galaxy S20 FE, lo Xiaomi Mi 11 Ultra, OnePlus 9 Pro e l’iPhone 12 Pro Max.
LEGGI ANCHE >>> 5G, prestazioni deludenti e promesse non mantenute: in centinaia fanno causa