Milano accoglie Winelivery Pop, il bar dove si fa tutto con lo smartphone (e si beve gratis)

Milano guarda al futuro e accoglie il Winelivery Pop. Si tratta del primo Digital Wine Bar della città, dove basta uno smartphone per ordinare

Nel corso dei prossimi anni, anche i servizi di tutti i giorni saranno sempre più digitalizzati. Basti pensare a bar e ristoranti che, con lo scoppio della pandemia, hanno iniziato ad integrare i QR Code al posto dei menù cartacei. C’è però chi già si sta spingendo oltre, aprendo le frontiere ad un nuovo modo di interpretare la ristorazione.

winelivery pop 20220212 cellulari.it
A Milano nasce il nuovo servizio Winelivery Pop, un’esperienza al 100% phygital. Ecco come funziona (Unsplash)

A Milano, e più precisamente in Corso di Porta Ticinese 60, è stato aperto il Winelivery Pop. Si tratta del primo Digital Wine Bar del capoluogo lombardo, con un concept di base molto particolare e mai visto prima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anche Vodafone mette in vendita i Samsung Galaxy S22: prezzi e rate

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Winelivery Pop di Milano

winelivery pop 20220212 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo servizio appena arrivato nel capoluogo lombardo (Unsplash)

Basta prendere lo smartphone in mano, scegliere ciò che si vuole e ordinarlo. E ovviamente anche il pagamento avviene direttamente tramite il proprio cellulare. È questo il concept su cui si basa Winelivery Pop, il primo Delivery Wine Bar di Milano. Bisogna innanzitutto scaricare l’app di Winelivery che, dal 2016, consegna alcolici a casa con un servizio di delivery in 30 minuti. Tra le varie sezioni, spunterà ora anche quella per vivere in prima persona un’esperienza Phygital. C’è addirittura la possibilità di degustare calici di vino, guidati da un Sommelier virtuale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android sbarca su qualsiasi automobile con questo comodo accessorio

È stato ideato un sistema di algoritmi che suggerisce la bottiglia perfetta per il tipo di cibo che si va ad accompagnare, per i palati più fini e così via. Ma il punto forte è un altro: si può bere gratis. Basta infatti collezionare i Tappi, ossia i punti fedeltà di Winelivery. Se anche voi volete provare un’esperienza del tutto nuova, vi basta recarsi a Corso di Porta Ticinese 60 a Milano.

Gestione cookie