Milioni di iphone a rischio | Se hai questa versione devi agire subito

Alcuni versioni di iPhone vanno prontamente aggiornate per un problema legato alla sicurezza: la notizia delle ultime ore sta agitando molti utenti

Una delle regole basilari per tenere al sicuro il vostro iPhone, è certamente quella di aggiornarne i sistemi operativi. Questo, per evitare di subire attacchi informatici di vario genere.

Iphon
Iphone -cellulari.it

Questo va fatto anche e soprattutto per i cellulari aziendali, in particolare in un periodo in cui si lavora parecchio da remoto. Aggiornare l’iPhone non deve essere mai ritenuta una perdita di tempo, in quanto è essenziale per la sicurezza dei vostri dati. Dilagano infatti virus, attacchi hacker, per cui si evince che difendersi deve essere una priorità. Gli aggiornamenti, oltre al fattore sicurezza, apportano aggiustamenti e funzioni al vostro smartphone. L’ultima versione di iOS non immette solo delle novità per ciò che concerne le funzioni, ma risolve anche dei problemi di vulnerabilità. Ecco quali.

iPhone, perché aggiornarlo al più presto

Parlando di aggiornamenti, c’è una novità importante proprio riguardo a questo. Se il vostro iPhone non è ancora aggiornato all’ultima versione, dovreste pensare di farlo. La ragione è che Apple ha introdotto un nuovo aggiornamento, iOS 16.3.1, che non solo immette nuove funzioni, ma è un valido sostegno per le attività che svolgiamo con il nostro smartphone.

Iphone
Iphone-cellulari.it

Nello specifico, questo nuovo aggiornamento può risolvere una falla che potrebbe mettere in pericolo i dati contenuti negli iPhone e che potrebbe già essere usata da chi non ha esattamente buone intenzioni. Questi bug avrebbe a che fare con un software usato da Safari, conosciuto con il nome di WebKit, che permetterebbe agli hacker di accedere a dati del dispositivo ed effettuari persino dei comandi a distanza.

La scoperta è stata confermata e l’assistenza per correggere questa falla affidata al Citizen Lab della Munk School dell’Università di Toronto. Naturalmente, questo aggiornamento vale anche per utenti iPad e per chi ha un Mac. Consente, inoltre, di migliorare il sistema di rilevamento incidenti su iPhone 14 e 14 Pro. Oltretutto, risolve un bug che provocava una visualizzazione sbagliata o il blocco impostazioni iCloud e dei problemi di Siri, che non funzionava correttamente relativamente alle richieste dell’app Dov’è.

Come fare per aggiornare il vostro smartphone? Basta aprire le impostazioni iOS e poi andare su Generali-Aggiornamento Software e infine cliccare su Scarica e Installa. Altra nota importante, è quella di avere la batteria con carica non inferiore al 50%. Sarebbe bene anche fare un backup del cellulare prima di installare una nuova versione software.

Gestione cookie