Una bomba, proprio come oggi viene utilizzato questo termine nello spettacolo. Un video che ha spaccato, tanto per rimanere nello “slang” proprio degli show televisivi. Ma non poteva essere altrimenti, visto l’attesa spasmodica che negli ultimi mesi ha coinvolto tutti quelli che sognano di avere, presto, per le mani gli AirPods 3, dove il tre sta per la nuova generazione di auricolari bluetooth progettati da Apple.
Il video ufficiale arrivato da Cupertino al mondo intero attraverso il canale ufficiale YouTube ha superato il milione di visualizzazioni. Centinaia di migliaia di pollici in su e qualche migliaio solo di utenti che hanno sintetizzato con un “non mi piace” i nuovi gadget marchiati con la Mela morsicata.
Dopo indiscrezioni e rumors che hanno accompagnato una spasmodica attesa, gli AirPods 3 completamente nuovi e ridisegnati sono finalmente ufficiali e a disposizione dei clienti a partire dal 26 ottobre.
AirPods 3: un po’ più degli AirPods 2, un po’ meno degli Air AirPods Pro
Dotati di audio spaziale (e supporto a Dolby Atmos) con tracciamento dinamico della testa, gli Air Pods 3 accordano la musica attraverso l’Adaptive EQ, hanno una durata della batteria più lunga. E sono resistenti al sudore e all’acqua. “Sono magici, rimasterizzati” per dirla alla Apple.
L’audio spaziale con rilevamento dinamico della testa posiziona i suoni tutt’intorno all’utente con l’obiettivo di creare un’esperienza di ascolto tridimensionale per musica, programmi TV, film e altro ancora, come se si fosse a teatro, o a un concerto. L’Adaptive EQ sintonizza automaticamente la musica sulla forma dell’orecchio: i microfoni sono rivolti verso l’interno rilevano ciò che si sta ascoltando e regolano le frequenze basse e medie, personalizzati per te in tempo reale. E’ il driver dinamico progettato da Apple, alimentato da un amplificatore personalizzato che riproduce la musica con una qualità del suono dettagliata: bassi profondi, alti nitidi e puliti.
LEGGI ANCHE >>> Tutti i segreti del notch dei nuovi MacBook 2021 da 14 e 16 pollici
Design elegante, più o meno invariato, sempre con l’ormai famoso stelo (leggermente più corto però), il microfono integrato è ricoperto da una speciale rete acustica, nato per ridurre al minimo il rumore all’esterno del tuo mondo, soprattutto nelle occasioni delle chiamate, in modo che voce sia sempre forte e chiara. Il sensore di forza offre un controllo ulteriormente maggiorato per l’intrattenimento. Si può premere per riprodurre, mettere in pausa o saltare, mentre si risponde o si termina una chiamata.
LEGGI ANCHE >>> Google Pixel 6 e 6 Pro, le ultime anticipazioni prima dell’attesissimo lancio
Ricarica senza fili. La custodia MagSafe, a pieno regime, offre fino a 30 ore di ascolto totale, come rivelano da Cupertino. “Caricare gli AirPods nella custodia per soli 5 minuti – assicurano – genera circa un’ora di ascolto”. Gli AirPods 3 si possono già pre-ordinari e saranno gli store, acquistabili, a partire da martedì 26 ottobre al costo di 199 euro: un po’ più dei suoi predecessori (sempre disponibili a 149 euro), un po’ meno degli Air AirPods Pro.