Misura la tua altezza con lo smartphone, bastano pochissimi secondi: come si fa

Vi siete mai chiesti se fosse possibile misurare la vostra altezza con lo smartphone? Ebbene, da adesso lo è. Scopriamo come si fa

Apple continua a stupire i suoi clienti con l’introduzione di nuovi aggiornamenti e funzioni. E stavolta l’azienda americana potrebbe essersi superata.

iPhone sensore per misurare altezza
iPhone sensore per misurare altezza – cellulari.it

Sicuramente alcuni di voi si saranno chiesti almeno una volta se il vostro iPhone sarebbe mai riuscito a misurare la vostra altezza o quella di un oggetto situato nelle vostre vicinanze. Dunque, questo giorno è finalmente arrivato.

Il nuovo sensore per misurare l’altezza

Il celebre marchio statunitense ha da poco introdotto un sensore in grado di misurare l’altezza di una persona o di un oggetto. Apple ha da poco rivelato l’esistenza di una nuova funzione contenuta nell’app Measure che permette ad alcuni modelli di iPhone 12 di misurare l’altezza di una persona semplicemente utilizzando la fotocamera dell’iPhone.

Se possedete un iPhone 12 Pro o il modello 12 Pro Max, allora avrete già questa funzione integrata nel vostro dispositivo. Quest’ultima consiste nell’utilizzo del sensore LiDAR, in grado di misurare la distanza degli oggetti fino ad una distanza di 5 metri tramite una lettura fotonica, ovvero sparando un laser a bassa potenza all’interno di un ambiente. Ovviamente lo scanner funziona sia nelle ore diurne che notturne, quindi non c’è alcun tipo di limitazione sul suo utilizzo.

iPhone sensore per misurare altezza
iPhone sensore per misurare altezza – cellulari.it

Grazie a LiDAR avrete la possibilità di ottenere realtà migliori e più realistiche, oltre ovviamente ad aggiungere una funzione extra all’app Misura dell’iPhone. Per misurare l’altezza di una persona, non dovete fare altro che tenere il cellulare davanti alla persona stessa. Secondo Apple, gli iPhone 12 Pro e 12 Pro Max dovrebbero essere in grado di misurare l’altezza anche quando il soggetto è seduto su una sedia. Al momento questa incredibile funzione da poco introdotta dall’azienda statunitense è disponibile solo per i prodotti Apple dotati di scanner lidar, ovvero la serie iPhone 12 Pro e i modelli 2020 di iPad Pro. Detto ciò, vediamo nel dettaglio come utilizzare questa nuova funzione nell’iPhone 12 Pro.

Innanzitutto, aprite l’app Measure e successivamente cercate di inquadrare la lunghezza dell’intera persona per la quale desiderate misurarne l’altezza. Lasciate in posizione il cellulare per alcuni secondi fino a quando non appare una linea sopra la testa del soggetto inquadrato. A questo punto l’altezza apparirà sullo schermo del vostro dispositivo. Ancora una volta la Apple è riuscita a regalarci una funzione utile ed estremamente facile da utilizzare.

Gestione cookie