La MIUI 13 sta per arrivare anche su Xiaomi. Versione della skin Android 12 personalizzata, avrà una feature esclusiva
Nelle prossime settimane, MIUI 13 verrà introdotta su tutti gli smartphone Xiaomi di ultima generazione. Stando a quanto si legge, il lancio ufficiale della skin Android 12 dovrebbe avvenire in concomitanza con il lancio a livello globale di Xiaomi 12, atteso a brevissimo. Durante l’evento, potrebbe venire annunciata una feature esclusiva.
Stiamo parlando dei temi “monet”, studiati per cambiare automaticamente i colori di accento nell’intera interfaccia utente, in base allo sfondo applicato alla schermata iniziale. Google ha già introdotto importanti riforme visive con Android 12. Basti pensare al pannello delle impostazioni rapide, ai widget e ai temi basati su Material You.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Watch, come un piccolo iPhone. Ora si possono fare pure gli screenshot
MIUI 13, tutti i dettagli sui temi “monet”
The Android 12-based MIUI 13 China Beta 22.11.17 build has apparently added dynamic theming support, according to the “Xiaomi With You” Telegram group.
What’s interesting is that this could be the first OEM implementation that’s actually based on Google’s “monet.” pic.twitter.com/y2zGQewufq
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) January 18, 2022
La funzione dei temi “monet” è stata introdotta per la prima volta nella beta di Android 12. L”idea di Google è quella di garantire che i produttori di smartphone che sfruttano interfacce personalizzate sui propri device possano includere anche i temi dinamici nelle loro skin personalizzate. Oltre a Google, nessun altro dei produttori ha ancora aggiunto il supporto per i temi dinamici in questione. ColorOS di Oppo e One UI 4 di Samsung non permettono infatti agli utenti di fare ciò.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volantino Euronics, sconti imperdibili su notebook e smart TV
È stata Xiaomi a decidere di implementare i temi dinamici. L’esperto Mishaal Rahman ha condiviso su Twitter alcune schermate di tutto questo, così da poter dare una prima occhiata a quello che saranno i temi “monet”. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda asiatica stessa che, come già detto poc’anzi, avverrà con ogni probabilità in concomitanza con il lancio a livello globale degli Xiaomi 12. Difficile che la notizia venga smentita, considerando che sono già usciti i primi screenshot con tutte le possibilità che gli utenti potranno sfruttare al meglio sui loro nuovi device.