Mobile World Congress in presenza malgrado il Covid-19

Il Mobile World Congress si terrà in presenza, gli organizzatori della manifestazione sfidano il Covid-19 cin regole ferree. 

World Mobile Congress (via WMC)

Il Covid-19 ha colpito veramente parecchio la nostra esistenza, finendo col portarci a vivere un’esistenza che non credevamo possibile. Molte persone sono morte, in tantissimi  hanno perso il lavoro, la crisi sta colpendo ogni ambito della vita e la tensione è sempre alta. Sono parecchi coloro che non sono riusciti a trovare tranquillità ed equilibrio in un momento così delicato, dove tante persone soffrono e la produzione di vaccini è ancora incredibilmente insufficiente per poter fare meglio. Malgrado tutto ciò, però, ci sono delle persone che continuano a lottare e a fare il massimo per migliorare la situazione. E ci sono anche persone che organizzino gli eventi, sfidando il Covid-19, alla ricerca di una normalità che da oltre un anno manca. Parliamo ovviamente di coloro che lo fanno sempre tenendo in considerazione tutte le regole e le norme delle regioni, dello Stato e dell’OMS, di certo non di coloro che vivono in modo incosciente e pericoloso. E un evento molto importante è stato annunciato, in presenza: il Mobile World Congress.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp, quali saranno i cambiamenti per la privacy dopo il 15 maggio

Mobile World Congress si terrà in presenza: le norme

World Mobile Congress folla (screenshot)

Parliamo di un evento molto importante per quanto concerne il mondo della telefonia. Il Mobile World Congress è infatti una fiera decisiva, in cui nuove iniziative e nuovi dispositivi vengono mostrati al pubblico. Si articola in 2 appuntamenti: uno in Europa, anche quest’anno a Barcellona, l’altro a Shanghai. L’evento spagnolo si terrà dal 23 al 25 febbraio 2021. Per contrastare il Covid-19 e rendere meno pericolosa la partecipazione alla fiera sono stati presi degli importanti accorgimenti.

LEGGI ANCHE >>> Clubhouse, vendita degli inviti e deep fake: l’allarme di Kaspersky

  • La fiera ospiterà meno di 50mila persone, di solito era oltre i 100mila.
  • Tutti coloro che partecipano dovranno dimostrare di risultare negativi al test del Covid-19.
  • I test potranno essere fatti in strutture apposite del Mobile World Congress.
  • L’ambiente impedirà di toccare e di interagire con dispositivi e apparecchiature per mantenere la distanza e non facilitare la diffusione di materiale organico.
Gestione cookie