Una modalità di scrittura che non abbiamo mai usato prima potrebbe migliorare la nostra esperienza con il cellulare, ecco in che modo attivarla e come funziona.
Esistono delle opzioni dello smartphone che ci permettono di usufruire di funzioni apparentemente sconosciute e che nessuno di noi conosce. Sarebbe un bel problema se fossimo costretti ad usare sempre le stesse, per cui una ventata di aria fresca non fa mai male a nessuno di noi. Da tale considerazione arriviamo a capire quanto sia importante esplorare il nostro cellulare il più possibile in pratica.
Molte impostazioni non sono tanto note al grande pubblico poiché non vengono utilizzate con la stessa frequenza di molte altre, e questo non fa altro che renderle meno “apparenti” dal punto di vista dell’esistenza, come se non ci fossero mai state in sostanza. Gli utenti, purtroppo, abbandonano in fretta l’idea di esplorare il cellulare per ricercarle, ragione per la quale questo errore non dovrebbe essere fatto.
Testo Attivo: dettagli sull’uso e sulla sua grande utilità
E oggi vi impediremo di farlo parlandovi appositamente di una funzione che tutti noi abbiamo sul nostro cellulare, ma che non c’è mai stato modo di usare per il semplice fatto che eravamo troppo impegnati o non ispirati a cercarla. Ci cambierà sicuramente la vita scoprirla, ne siamo più che sicuri: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta e di quale miglioria apporterà al nostro device.
Parliamo del Testo Attivo, modalità presente per tutti gli iPhone con le versioni iOS 15 e successive. Serve principalmente a copiare il testo nelle foto, poter tradurre in lingue diverse ed effettuare delle chiamate. Per usarla sarà sufficiente riconoscere le relative informazioni all’interno di foto o immagini, oltre che telefonare, inviare email e cercare le informazioni stradali con un semplice gesto. È d’aiuto più di ogni altra cosa in sostanza.
Per abilitare questa magnifica funzione dovremo andare sull’app “Impostazioni” ed aprirla, poi cliccare su “Generali” ed infine abilitare “Lingua e Zona” per avere accesso al Testo Attivo. Va da sé pensare anche che soltanto gli iPhone dall’XS in poi sono in grado di supportare questa opzione, inoltre sappiate che pure sugli iPad 12,9 pollici e modelli successivi, dalla 3a all’8a generazione con precisione, sarà possibile far uso della funzione a pieno potere.